Seguici su

Calcio

LIVE Bologna-Juventus 0-2 Coppa Italia in DIRETTA: Kean e Bernardeschi risolvono la partita

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Bologna-Juventus, sfida valida per gli ottavi della Coppa Italia 2019 di calcio. Stasera, presso lo Stadio “Renato Dall’Ara“, rossoblu e bianconeri scenderanno in campo per contendersi il successo e l’accesso al turno successivo.

Una sfida che vedrà confrontarsi, se vogliamo, Davide contro Golia: da una parte la compagine di Filippo Inzaghi invischiata nella lotta per la salvezza in campionato e dall’altra i campioni d’Italia, dominatori della Serie A, desiderosi di confermarsi anche in questa manifestazione vinta in quattro occasioni negli ultimi quattro anni. Juve che, infatti, detiene il primato di vittorie: 13 trionfi in 18 finali disputate. Appare chiaro che la truppa di Inzaghi è attesa all’impresa per prevalere contro una corazzata con campioni di fama internazionale: uno su tutti il portoghese Cristiano Ronaldo.

Il lusitano fa il suo esordio nella coppa nazionale e ci terrà particolarmente ad incidere, qualora Massimiliano Allegri decidesse di impiegarlo dal primo minuto. Il tecnico livornese ha una certa abbondanza in avanti e può permettersi il lusso anche di tener fuori Cr7, pensando ad alternative tattiche altrettanto efficaci. Sulla sponda felsinea le armi che i giocatori di casa potranno mettere sul rettangolo verde saranno aggressività e spirito di sacrificio, sperando che la resa della Vecchia Signora sia inferiore rispetto al solito standard.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Bologna-Juventus, sfida valida per gli ottavi della Coppa Italia 2019 di calcio: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Buon divertimento!

Clicca qui per le probabili formazioni 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. BOLOGNA-JUVENTUS 0-2, decidono Bernardeschi e Kean. Bianconeri ai quarti di finale contro la vincente della sfida tra Atalanta e Cagliari.

82′ Ammonizione per Soriano, fuori tempo su Dybala.

80′ Ci sono dei minuti anche per Alex Sandro, esce Spinazzola.

77′ Entra anche Dybala per Douglas Costa.

77′ Ultima sostituzione per il Bologna, esce Destro ed entra Palacio.

70′ Sostituzione per il Bologna, Orsolini al posto di Mattiello.

67′ Il tiro di Pulgar diventa un assist per Destro, Chiellini ci mette il fisico.

62′ Sostituzione anche per il Bologna: entra Donsah, esce Svanberg.

62′ E’ il momento di Cristiano Ronaldo che entra al posto di Kean.

58′ Destro di Pulgar da 20 metri, Chiellini lo stoppa.

54′ I felsinei non riescono a reagire, tutto facile per i bianconeri.

49′ GOOOOOL. Raddoppio della Juventus con Kean: filtrante di Bernardeschi, il sinistro di Douglas Costa viene smorzato da Helander, il rimpallo favorisce Kean che da due passi non può sbagliare.

Finisce qui il primo tempo, decide un gol di Bernardeschi, propiziato da un errore in uscita Da Costa.

2′ di recupero

44′ Cartellino giallo per De Sciglio che è un po’ la cartina di tornasole per il terzino destro bianconero.

42′ Niente di fatto sugli sviluppi del corner ma Juve ancora in possesso di palla.

41′ Ottimo pressing di Khedira che aggredisce Calabresi che, anche per un pizzico di fortuna, concede l’angolo.

40′ Helander rientra in campo e ristabilita la parità numerica.

38′ Helander esce fuori dal campo e potrebbe uscire in favore di De Maio.

37′ Brutto contrasto tra Douglas Costa e Helander: tenta la sforbiciata il brasiliano, colpendo al posto del pallone il volto del difensore svedese, finito a terra.

35′ SPINAZZOLA!! Ottima proiezione sulla sinistra dell’esterno italiano e chiusura determinante di Pulgar

33′ Lancio di Pjanic per Bernardeschi, ma il numero 33 era in posizione irregolare. Bologna leggermente in difficoltà in questo momento del match.

31′ DE SCIGLIO!!! Ottima combinazione tra il difensore della Nazionale e Douglas Costa sulla destra, traversone basso dell’italiano e Kean anticipato di un soffio.

30′ Cartellino giallo per Bernardeschi per un fallo tattico su Svanberg.

29′ Buona iniziativa di Kean che cerca di saltare l’uomo e la difesa del Bologna si rifugia in angolo.

28′ Colpo di testa perentorio di Bonucci ma la traiettoria è centrale e Da Costa non ha problemi a bloccare.

27′ I bianconeri guadagnano un altro angolo per un disimpegno non ben confezionato dal Bologna.

26′ Juve che giochicchia troppo in mezzo al campo e nuovo disimpegno approssimativo di De Sciglio.

24′ GIRATA DI KEAN!! Grande velocità di esecuzione per il giovane centravanti italiano che però non trova la porta.

23′ Juve che continua ad attaccare in cerca del gol del raddoppio. Angolo per la Vecchia Signora.

21′ KHEDIRA! Prova a chiudere la gara la formazione di Allegri con il tedesco che non trova la porta con il suo destro.

20′ Fantastico Douglas Costa sulla destra, fa fuori due uomini sulla fascia destra e guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Una sorte di corner corto.

19′ Sul corner si salva in qualche modo la compagine felsinea con Da Costa in uscita.

18′ BONUCCI! Grande idea di Pjanic che con un pallonetto trova Bonucci ma la difesa del Bologna si salva in angolo.

17′ Percussione centrale di Bernardeschi e fallo subito dall’ex calciatore della Fiorentina. Siamo ai 30 metri dalla porta di Da Costa in posizione centrale.

16′ EMRE CAN!! Dopo un errore in disimpegno di De Sciglio, la Juve riesce a salvarsi e nel ribaltamento di fronte la conclusione del tedesco non trova la porta di Da Costa per poco.

15′ Tiro velleitario di Dijks dai 25 metri, conclusione strozzata dall’esterno del Bologna.

13′ Partita che si è messa nel migliore dei modi per la Juve che ora tesse la propria tela sul rettangolo verde felsineo.

11′ Sansone prova un cross morbido sul secondo palo, ma Destro non fa il movimento: pallone che termina sul fondo, il Bologna prova a reagire.

9′ GOL DELLA JUVENTUS! Clamoroso errore del portiere del Bologna Da Costa che in uscita travolge il proprio difensore, perdendo la coordinazione dell’intervento e sulla palla vagante Bernardeschi la sblocca. 1-0 per i bianconeri.

8′ Azione molto elaborata della Juventus che non trova spazi per la difesa attenta del Bologna.

6′ Contrasto tra De Sciglio e Sansone sull’out destro con il rimpallo che sfavorisce il calciatore del Bologna.

5′ Azioni della Juventus che si sviluppano prettamente sulla destra, sotto l’impulso delle iniziative di Douglas Costa.

4′ Grande agonismo in mezzo al campo con Chiellini e Bonucci molto alti per cercare subito di mettere sotto pressione la compagine bolognese.

3′ Juventus che detta subito i tempi della partita.

2′ KEAN!! Numero sull’out destro di Douglas Costa e cross per la punta bianconera che non trova la porta con il suo colpo di testa.

1′ Come prevedibile, Juve che fa la partita e Bologna che attende dietro la linea della palla.

INIZIO PRIMO TEMPO! Calcio d’inizio della Juventus

20.43: Bologna e Juve in campo.

20.40: Le due compagini sono pronte a fare il loro ingresso al Dall’Ara.

20.35: “Ci aspettano 5 mesi importanti e oggi affrontiamo un avversario impegnativo. Noi siamo pronti e vogliamo vincere”, le dichiarazioni di Pjanic alla vigilia.

20.32: Le squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento sul rettangolo verde felsineo.

20.30: 15′ al calcio d’inizio di un incontro atteso al Dall’Ara.

20.28: Nonostante l’ampio turnover, la Juve è la favorita numero uno per staccare il biglietto per i quarti di finale.

20.23:  Juve che, infatti, detiene il primato di vittorie: 13 trionfi in 18 finali disputate. Appare chiaro che la truppa di Inzaghi è attesa all’impresa per prevalere contro una corazzata con campioni di fama internazionale

20.20: Juve che comunque, al di là del turnover, vorrà vincere per mantenere intatta la propria tradizione.

20.17: La Juventus è imbattuta nelle ultime 17 trasferte a Bologna in tutte le competizioni (12V, 5N) e in questo parziale i banconeri hanno mantenuto la porta inviolata ben 11 volte; inoltre ha una percentuale di successi del 42% in trasferta contro il Bologna in tutte le competizioni.

20.14: C’è da dire che i felsinei non battono la Juventus in tutte le competizioni dal febbraio 2011: da allora 11 vittorie bianconere e tre pareggi. L’ultimo incontro di Coppa Italia tra Bologna e Juventus è stato un ottavo di finale nel 2011/12: 2-1 per i bianconeri a Torino.

20.11: Sei precedenti in Coppa Italia al Dall’Ara, due vittorie, un cinquina e una tripletta di Anastasi. Il Bologna ha incontrato 14 volte la Juventus in Coppa Italia: solo contro l’Inter (20) e il Napoli (16), gli emiliani hanno disputato più incontri nella competizione. I bianconeri hanno vinto cinque delle ultime sei sfide contro il Bologna in Coppa Italia (1P), realizzando 14 gol nel parziale (2.3 di media a match).

20.09: C’è tanta curiosità relativamente all’esordio, tra le fila bianconere, del giovane Kean di cui si parla un gran bene. Vedremo stasera come saprà sfruttare la propria chance partendo titolare.

20.05: Inzaghi, da par suo, punta sulla coppia d’attacco formata da Destro e dal nuovo arrivo del mercato Sansone. In campo anche Soriano a centrocampo con i felsinei che si giocheranno le loro chance per mettere paura ai bianconeri.

20.04: Allegri opta per il turnover, pensando anche alla Supercoppa Italiana e punta sul giovane Kean assistito da Douglas Costa e Bernardeschi. Esordio anche per Spinazzola mentre Benatia farà coppia con Bonucci al centro della difesa.

20.01: Di seguito le formazioni ufficiali:

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Dijks; Destro, Sansone. All. Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa. All. Allegri.

20.00: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Bologna-Juventus, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019.

Foto: Cristiano Barni / shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità