Atletica
Atletica, Andrea Lalli debutta nella Maratona! Tra un mese a…
Andrea Lalli debutta finalmente nella Maratona. Il campione europeo di corsa campestre, dopo anni impegnati nel fondo e mezzofondo, si è deciso finalmente al grande passo e sarà al via della 42.195km a Venezia, il prossimo 27 ottobre.
Queste le dichiarazioni che il molisano ha rilasciato all’organizzatore dell’evento: “Avevo già pensato ad un debutto a Venezia lo scorso anno, ma poi la cosa non si è concretizzata. Avrei voluto provarci alla Maratona di Roma a marzo, ma un infortunio, a ridosso dellevento, mi ha impedito di partecipare. Adesso, dopo due false partenze, dovrebbe essere la volta buona. Mi sto allenando moltissimo per questo appuntamento, soprattutto sulla gestione dei chilometri e della mia testa.
In questo periodo sto finalizzando il lavoro specifico e domenica prossima (22 settembre) sarò al via della mezza maratona di Udine insieme a Geoffrey Mutai, l’uomo più veloce di sempre sui 42,195km (2h03:02). Il mio obiettivo è di correre la Venicemarathon attorno alle 2h11-2h12, ma tutto può succedere. Di sicuro non partirò troppo forte e anche il passaggio alla mezza sarà cauto. La cosa importante è sentirmi tranquillo e preparato, per godermi appieno questo esordio, senza troppe responsabilità“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook