Sci Alpino
Sci alpino, Gigante Adelboden 2019. Moelgg: “Gara negativa”. Maurberger: “Momento bellissimo”, De Aliprandini: “Sufficienza minima”
L’Italia ha riscontrato delle difficoltà importanti nel gigante di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino. Marcel Hirscher ha trionfato nella grande Classica del Circo Bianco, gli azzurri hanno invece faticato e hanno concluso la prova nelle retrovie: Luca De Aliprandini è stato il migliore e ha chiuso in 13^ posizione, il giovane Simon Maurberger può considerarsi soddisfatto del 15° posto, malissimo Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti che si sono fermati in 24^ e 25^ piazza. Queste le dichiarazioni che i nostri portacolori hanno rilasciato ai microfoni della Fisi:
Luca De Aliprandini: “Mi do una sufficienza minima, perché ho sbagliato male la prima manche. Nella seconda ho provato a tirar fuori un po’ di carattere e per una giornata partita male finire nei primi 15 può andare. Faccio un po’ fatica ad avvicinarmi alla gara, non riesco a presentarmi al cancelletto come vorrei. Farò un po’ di gare Fis per trovare le mie sensazioni migliori“.
Riccardo Tonetti: “Non sono certo soddisfatto del risultato, né della mia sciata. Ero molto al limite, sapevo che rischiavo molto. Devo trovare qualche soluzione a livello tecnico. Ora spero che lo slalom di domani mi regali una prestazione migliore. vengo dallo slalom di Zagabria, che aveva condizioni simili ed è andata abbastanza bene“.
Simon Maurberger: “E’ un momento bellissimo. Sono stato sempre sereno nelle giornate prima della gara. Ho trovato un buon feeling già nella prima manche. Ho provato ad attaccare nella seconda manche. Domani spero di poter fare una bella gara anche nello slalom“.
Manfred Moelgg: “Una delle gare più negative di quest’anno. Sono arrivato con una forma non buona, ora devo riposare e prepararmi al meglio per domani“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo