Pallavolo
Volley femminile, i Mondiali 2022 si disputeranno in Polonia e Olanda
Avevamo accarezzato il sogno di ospitare i Mondiali 2022 di volley femminile ma la prossima rassegna iridata non si disputerà nel nostro Paese. La FIVB ha ufficializzato che l’evento si giocherà in Polonia e nei Paesi Bassi: l’annuncio è stato dato a Varsavia in occasione delle celebrazioni per il 90esimo anniversario della Federazione Polacca.
I due Paesi non avevano mai ospitato la competizione riservata alle donne, per la prima volta nella storia i Mondiali si terranno in due Nazioni come è successo nel 2018 al maschile con Italia e Bulgaria. Olanda e Polonia sono ovviamente già qualificate di diritto, il format delle qualificazione e della rassegna iridata verrà svelato nel prossimo futuro. L’Italia ha conquistato l’argento pochi mesi fa e vorrà andare a caccia del bersaglio grosso, la Serbia si presenterà per difendere il titolo.
#Netherlands ???????? and #Poland ???????? to host the 2022 FIVB Volleyball Women's World Championship . Congrats, @volleybalnl and @PolskaSiatkowka! pic.twitter.com/srCPYOzRB6
— Volleyball World (@volleyballworld) January 12, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB