Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2019: Napoli-Sassuolo 2-0. I partenopei ringraziano Milik e Ruiz, ora il Milan

Pubblicato

il

Il San Paolo esulta: il Napoli supera per 2-0 il Sassuolo negli ottavi della Coppa Italia di calcio grazie alle reti di Milik al 14′ e di Fabian Ruiz al 73′. In mezzo il gol del possibile pari annullato a Locatelli con l’ausilio del VAR al 35′. Ai quarti sfida da brividi, che solo pochi giorni prima andrà in scena in campionato: Milan-Napoli si giocherà sia il 26 (in Serie A) che il 30 gennaio (in Coppa Italia).

Partita subito spaccata dai partenopei: è il quarto d’ora quando Insigne  maramaldeggia sull’out di sinistra e mette al centro. Rimpallo tra Pegolo e Milik, di coscia l’attaccante dei partenopei la mette dentro e porta avanti i suoi. Il Sassuolo incassa, accusa il colpo ma poi si riorganizza e reagisce: i neroverdi pervengono al pareggio con Locatelli al 35′, ma l’arbitro, dopo aver consultato il VAR, annulla per un fallo di mano che vizia l’intera azione degli emiliani. Il primo tempo si chiude così con il Napoli in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il Sassuolo prova a pungere ma la difesa del Napoli non vacilla. Nel momento di massimo sforzo dei neroverdi arriva la doccia fredda del raddoppio partenopeo: gran giocata di Milik, che tiene palla sul fondo, la difende e poi la mette al centro per Fabian Ruiz, che arriva di gran carriera e di sinistro la mette all’angolino battendo l’estremo difensore avversario. Il raddoppio spezza le gambe al Sassuolo che, nonostante i cambi, non riesce ad incidere. Finisce 2-0 per il Napoli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Antonio Balasco / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità