Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2019: i migliori italiani della tredicesima giornata. Giacoppo e Cuccovillo trascinano Ortigia e Catania: Sicilia da copertina

Pubblicato

il

Sabato si è concluso il girone d’andata della Serie A1 di pallanuoto: hanno vinto le prime tre della classe, ma una menzione la meritano maggiormente i trascinatori delle due formazioni siciliane, con Ortigia e Catania che trovano tre punti che, per motivi molto diversi, sono di platino per entrambe.

I migliori italiani della tredicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto:

Nicola Cuccovillo (Catania): l’attaccante mancino classe ’94 cala il poker nella partita più importante della stagione, con lo scontro diretto per evitare la retrocessione che premia gli etnei. Dovesse mantenere a lungo lo smalto mostrato sabato, i siciliani potrebbero addirittura tornare a guardare alla salvezza diretta.

Massimo Giacoppo (Ortigia): quando si vince con un solo gol di scarto ogni rete è pesante, ma il difensore classe ’83 ne mette a referto due delle quali è pesantissima soprattutto la seconda, con la quale riacciuffa Trieste, che per la prima volta aveva messo la testa avanti.

Christian Presciutti (Brescia): contributo fondamentale nella larga vittoria contro la Lazio. Per lui una tripletta nella prima metà di gara, quella in cui i lombardi trovano l’allungo decisivo, andando all’intervallo lungo sul +5, per poi controllare in tranquillità e continuare ad arrotondare il punteggio.

Matteo Aicardi (Pro Recco): cinquina nel derby a senso unico contro il Quinto. Scava il primo solco con due reti già nel primo quarto, poi contribuisce ulteriormente ad allargare il gap. Le sue reti arrivano tutte a uomini pari e questo è un valore aggiunto alla sua prestazione notevole.

Luca Damonte (Sport Management): per l’attaccante mancino classe ’92 ex Savona arriva la doppietta nella gara contro la Florentia, che si rivela in realtà più difficile di quanto previsto alla vigilia. Sigla il primo allungo alla fine del primo periodo e chiude la sfida con la rete nell’ultimo quarto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvo Barbagallo LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità