Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019: Camila Giorgi RULLO COMPRESSORE! Presa a pallate Dalila Jakupovic e secondo turno conquistato

Pubblicato

il

Una Camila Giorgi simile ad un rullo compressore. Difficile definire diversamente la prestazione dell’azzurra sul Court 7 di Melbourne (Australia), nel match valido per il primo turno degli Australian Open 2019. La 26enne nativa di Macerata si è imposta infatti contro la slovena Jelena Jakupovic (n.83 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-0, dominando letteralmente la scena dal primo all’ultimo punto e centrando il bersaglio grosso in meno di un’ora (55′ per l’esattezza). Con questo riscontro Camila affronterà la vincente del confronto tra la polacca Iga Swiatek (n.177 WTA), proveniente dalle qualificazioni, e la rumena Ana Bogdan (n.82 WTA).

Nel primo set Giorgi impone fin da subito il proprio ritmo. Le sue accelerazioni da fondo costringono spesso Jakupovic a forzare oltre il limite. E’ un po’ quello che accade nel quarto game, quando la slovena incappa in due doppi falli, servendo su un piatto d’argento il break in favore della nostra portacolori. Sicura del fatto suo, Camila sciorina un tennis sciolto e decisamente potente, fatto di 6 vincenti ed appena 7 errori non forzati contro i 14 dell’avversaria. Un dato che fa tutta la differenza del mondo e consente all’azzurra di incamerare il primo parziale sul 6-3, anche grazie ad una resa al servizio importante come i 5 ace testimoniano.

Nel secondo set una vera e propria mattanza. Giorgi prende letteralmente a pallate la sua rivale che, quindici dopo quindici, si scioglie come neve al solo al cospetto della n.28 del mondo che conferma una condizione tecnica invidiabile. Gioca bene da ogni parte del campo l’italiana, gestendo al meglio anche l’unico passaggio a vuoto del confronto nel quarto game, annullando da campionessa due palle break. E così, con un impressionante 6-0, l’azzurra chiude i giochi e si proietta a quel che sarà con grande convinzione nei propri mezzi.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità