Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2019: quarti di finale pirotecnici. Novara e Conegliano favorite, derby Firenze-Scandicci

Pubblicato

il

Settimana interamente dedicata ai quarti di finale della Coppa Italia per il volley femminile. Tra questa sera e domani si disputeranno gli incontri di andata, poi tra sabato e lunedì andranno in scena le sfide di ritorno. Si affrontano le prime otto del girone d’andata della Serie A1, passeranno il turno le squadre che avranno conquistato il maggior numero di set nell’arco delle due partite, in caso di parità si disputerà un golden set per decidere chi si qualificherà alla Final Four di Verona (2-3 febbraio).

Questa sera si gioca l’attesissimo derby toscano tra Firenze e Scandicci, al Mandela Forum del capoluogo: le ragazze di Gianni Caprara andranno a caccia dell’impresa contro la formazione di Carlo Parisi, seconda in classifica che ha perso solo due partite in campionato e che è reduce da sette successi consecutivi (Champions League compresa). La formazione guidata dall’opposto Haak e dal martello Lucia Bosetti parte con tutti i favori del pronostico ma non deve sottovalutare questa trasferta contro Firenze che è andata a punti nelle ultime cinque partite giocate (compreso proprio il derby vinto da Scandicci al tie-break).

Gli altri tre incontri d’andata andranno in scena mercoledì sera, tutti in diretta streaming su LVF (non sono previsti passaggi televisivi sulla Rai). Novara, detentrice del trofeo, sarà impegnata sul campo di Cuneo dove ha perso lo scorso 26 dicembre: Paola Egonu e compagne partiranno con tutti i favori del pronostico ma non stanno affrontando un buon momento di forma e potrebbero esserci delle sorprese, le padrone di casa cercheranno di ottenere un buon risultato per tenere aperti i conti.

Conegliano se la dovrà invece vedere con Monza nel remake dell’ultima sfida di Serie A1 vinta dalle Pantere. Le Campionesse d’Italia proveranno a sbancare la Candy Arena trascinate da una ritrovata Miriam Sylla, dalla solita Kimberly Hill e dalla prestante Fabris ma le brianzole hanno tutte le carte in regola per impensierirle, spinte da Serena Ortolani. A chiudere il programma il derby lombardo tra Casalmaggiore e Busto Arsizio, quinta e quarta della classifica: sulla carta dovrebbe essere il confronto più equilibrato, si preannuncia grande spettacolo al PalaRadi: le ragazze in rosa avranno il sostegno del proprio pubblico, hanno ritrovato anche una buona Caterina Bosetti e proveranno a battagliare alla pari con le Farfalle di Gennari e Grobelna che sembrano essersi ritrovate nell’ultimo periodo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità