Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Arber 2019: short individual ad Alexander Povarnitsyn e Yuliia Zhuravok. 11° Pietro Dutto

Pubblicato

il

Senza le punte Irene Lardschneider e Patrick Braunhofer l’Italia dell’IBU Cup di biathlon viene ottimamente difesa da Pietro Dutto, che nella short individual odierna di Arber, in Germania, centra l’11° posto. Sui 15 km riservati agli uomini c’è anche il 29° posto di Michael Durand, mentre sui 12.5 km femminili si classifica 31ma Michela Carrara.

Nella gara maschile successo del russo Alexander Povarnitsyn in 38’36″8, con l’assoluta perfezione al poligono e un largo vantaggio su tutti i rivali: secondo è il tedesco Lucas Fratzscher, con un solo errore, a 1’11″7, mentre terzo è il transalpino Aristide Begue, con 2 bersagli mancati ed un ritardo di 1’49″2. Pietro Dutto chiude 11° a 3’07″6, mancando la top 10 per otto decimi di secondo (due errori al poligono), mentre Michael Durand è 29° a 4’37″5 con un solo bersaglio mancato.

La competizione femminile è andata all’ucraina Yuliia Zhuravok, prima in 36’47″0 (poligoni perfetti), davanti a due svedesi, comunque molto distanti: seconda è Chardine Sloof a 1’01″9 (un errore proprio all’ultimo poligono), terza è Elisabeth Hoegberg a 1’38″7, con tre errori sul ruolino di marcia. Una sola azzurra in gara, ovvero Michela Carrara, 31ma a 4’51″8, con sei errori sul groppone, quattro dei quali al poligono di chiusura.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità