Seguici su

Biathlon

Biathlon, Sprint femminile Ruhpolding 2019, Lisa Vittozzi: “Il podio sta diventando una piacevole abitudine. Oggi non potevo fare più di così”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi conferma lo straordinario momento di forma e con il secondo posto nella sprint di 7,5 km di Ruhpolding (Germania), sale per la terza volta consecutiva sul podio nella Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra ha fatto la differenza ancora al poligono con un altro 10/10 ed ha chiuso alle spalle, per 11.5”, della slovacca Anastasija Kuzmina, più veloce sugli sci.

Un risultato che permette a Vittozzi di avere una consapevolezza ancora maggiore delle sue capacità e di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti. Queste le dichiarazioni a caldo della sappadina alla Fisi: Sinceramente non potevo fare più di così, oggi Kuzmina ha vinto meritatamente, il podio sta diventando una piacevole abitudine ma non ci penso tanto, piuttosto cerco a dare il meglio senza tentare a tutti i costi il risultato, perchè è importante fare ciò di cui sono capace, non credo di avere nulla da perdere. Questi risultati mi danno una maggiore consapevolezza che avevo anche ad inizio stagione, sapevo che le occasioni in cui ero arrivata quarta erano soltanto un passaggio, continuo a credere nelle mie capacità”.  

Arriva invece un sesto posto per Dorothea Wierer, che ha pagato caro un errore commesso al primo poligono ed ora cercherà di rifarsi nelle prossime due gare: “Peccato per quell’errore, su questa pista purtroppo non c’è possibilità di recupero. Sono comunque soddisfatta, nei prossimi giorni ho sicuramente le qualità per rifarmi sia nella staffetta che nella mass start”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lidya Sadikova Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità