Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo skicross 2019: Fiva e Zacher trionfano a Idre Fjall

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) si è disputata la quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di skicross, disciplina dello sci freestyle. Il lungo weekend (domani è prevista un’altra gara) è incominciato con le vittorie dello svizzero Alex Fiva e della tedesca Heidi Zacher.

MASCHILE – Lo svizzero Alex Fiva ha messo il proprio sigillo grazie a un ultimo settore strepitoso in cui è riuscito a superare il francese Bastien Midol che è stata sorpassato in pista e che si è così dovuto accontentare della piazza d’onore. Alle loro spalle gli austriaci Daniel Traxler e Adam Kappacher. Il 32enne Fiva è tornato a vincere dopo addirittura un anno dall’ultima volta, sempre in questa località, ed è balzato in testa alla classifica generale con 64 punti di vantaggio sull’icona Jean Frederic Chapuis, oggi il francese si è dovuto accontentare della sesta piazza. Non c’erano italiani al tabellone a eliminazione diretta.

FEMMINILE – La tedesca Heidi Zacher vince grazie a una rimonta strepitosa nell’ultimo intermedio e torna a trionfare dopo più di anno (ultimo sigillo a Seiseralm nel dicembre 2017). La teutonica, che mancava il podio da un anno, ha battuto la canadese Marielle Thompson e la svizzera Fanny Smith. La svedese Sandra Naeslund è stata clamorosamente eliminata agli ottavi di finale ma si conferma al comando della classifica generale con 4 punti di vantaggio nei confronti di Marielle Thompson. Lucrezia Fantelli 15esima, eliminata agli ottavi di finale da Thompson e Chirtcova.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità