Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia 2019, quarti di finale. Trento e Perugia all’esame di veneto

Pubblicato

il

Esame di veneto per le prime due forze della Superlega di volley nella prima giornata dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia che si disputano in gara secca sul campo della migliore classificata al termine dell’andata del massimo campionato.

Perugia e Trento domani sera affrontano rispettivamente Padova e Verona in sfide dall’esito tutt’altro che scontato. La partita sulla carta più equilibrata è sicuramente quella di Trento con i padroni di casa impegnati a leccarsi le ferite dopo la sconfitta interna nel big match di domenica contro Civitanova che ha fatto perdere ai trentini il primo posto in classifica, conquistato due settimane prima, all’indomani del successo di Perugia.

La Itas ospita una Calzedonia Verona che nel girone di ritorno della Superlega ha conquistato tre successi, perdendo due volte sui campi di Perugia e Civitanova, entrambe trascinate al quinto set dalla formazione allenata da Nikola Grbic che, dopo una prima parte di stagione leggermente al di sotto delle aspettative, sembra aver trovato la marcia giusta forse anche per andare a dare la caccia al quinto posto attualmente occupato da Milano. I gialloblù non hanno nulla da perdere ed è una condizione che la squadra di Grbic conosce ed apprezza. Tanta pressione, invece, sarà sulle spalle di Trento che finora ha espresso il gioco migliore dell’intera Superlega ma ora deve digerire una sconfitta pesante e non può fallire l’appuntamento con la vittoria se vuole dare la caccia alla terza finale stagionale, dopo Supercoppa Italia e Mondiale per Club.

Più chiuso, sulla carta, il pronostico della partita del PalaEvangelisti dove la Sir Safety Perugia, all’indomani della ritrovata leadership nel massimo campionato, ospita una Kioene Padova che comunque sta attraversando un momento di grande forma. I veneti arrivano dalla sorprendente vittoria di Monza che ha fruttato loro il settimo posto in classifica e sono più o meno nella stessa condizione di Verona: non hanno nulla da perdere. Se Torres ripeterà le prestazioni delle ultime settimane che hanno permesso a Padova di vincere tre partite consecutive, potrebbe esserci partita, con Perugia che non può più sbagliare dopo aver perso il primo trofeo della stagione, la Supercoppa, all’indomani del Mondiale di ottobre.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Daniele Ricci Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità