Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, i migliori italiani della quattordicesima giornata di A: Lima e Murilo sugli scudi, Molitierno una sicurezza tra i pali

Pubblicato

il

Andata in archivio la quattordicesima giornata del campionato italiano di calcio a 5 di Serie A. Valutiamo quali sono stati gli Azzurri che meglio si sono espressi in questo turno.

GABRIEL LIMA (ACQUA&SAPONE): Una doppietta nella giostra del gol contro la Came Dosson. L’italo-brasiliano incanta con le sue giocate e spiana la strada al successo in trasferta degli abruzzesi. Un punto di riferimento insostituibile per la formazione allenata da Tino Perez che, anche grazie alle sue prestazioni, si conferma in vetta alla graduatoria generale.

MURILO FERREIRA (ACQUA&SAPONE): Gol e carisma in campo. La sua presenza si fa sentire ed è una guida per i compagni in entrambe le fasi. Dà del tu al pallone e detta con grande sapienza i ritmi della manovra. Le azioni pericolose passano dai suoi piedi e insieme a Lima è il migliore.

ANDREA ROMANO (CIVITELLA COLORMAX SIKKENS): E’ lui ad aprire le marcature dei padroni di casa nel complicato match contro Eboli. Il laterale classe ’95 si distingue per personalità e qualità, al servizio della propria compagine. Una delle fonti di gioco che ha favorito il successo degli abruzzesi al Pala Santa Filomena.

PAOLO CESARONI (LOLLO CAFFE’ NAPOLI): La marcatura non è una novità al pari dell’ottima prova nel suo insieme. Uno dei punti di forza della Nazionale italiana si conferma anche con la maglia partenopea, nella rotonda vittoria campana contro il Maritime Augusta. Cesaroni ha il merito di siglare la rete del sorpasso nella ripresa, dando il via al successo della squadra di David Marin.

FRANCESCO MOLITIERNO (LOLLO CAFFE’ NAPOLI): La miglior difesa è l’attacco ma anche viceversa. Sì perché nel rotondo 6-2 del Napoli c’è anche il merito dell’estremo difensore partenopeo capace di ridurre al minimo l’impatto offensivo dei rivali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A_Lesik / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità