Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2020: scelti gli attrezzi per Tokyo. Torna la Senoh, spazio alla Spieth. Che novità per gli atleti

Pubblicato

il

Sono stati ufficialmente comunicati gli attrezzi che saranno protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a un anno e mezzo dalla rassegna a cinque cerchi la FIG ha assegnato gli appalti per le forniture delle attrezzature che verranno utilizzate durante i Giochi. Non mancano le sorprese: ritorna in scena la Senoh, marca giapponese che non avevamo praticamente mai visto nelle ultime stagioni ma che è molto utilizzata sul suo nazionale; Gymnova totalmente fuori dalla competizione; un po’ di spazio per la storica Spieth.

Nel dettaglio: la Spieth, azienda tedesca, porterà alle Olimpiadi l’affidabilissima trave “Barcelona”, le parallele pari “Melbourne” (prodotte però da Janssen-Fritsen) e la tavola da volteggio “Egojet Rio”. Alla Sennoh sono invece stati assegnati corpo libero, parallele asimmetriche, anelli, cavallo con maniglie, sbarra. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che costringerà gli atleti ad abituarsi a un nuovo tipo di attrezzatura in vista della competizione più importante dell’intero quadriennio, staremo a vedere come le varie Nazionali affronteranno questa nuova strada tenendo presente anche che ai Mondiali 2019 (a Stoccarda, 4-13 ottobre) si gareggerà su attrezzi Spieth. Per quanto riguarda la ginnastica ritmica, la pedana sarà della Spieth. I trampolini elastici saranno della Eurotramp.

 

ATTREZZI GINNASTICA OLIMPIADI TOKYO 2020:

VOLTEGGIO – Spieth, Ergojet Rio

PARALLELE ASIMMETRICHE – Senoh, AD02 Unver Bars

TRAVE – Spieth, Barcelona

CORPO LIBERO – Senoh, Spring Type Floor NGC

CAVALLO CON MANIGLIE – Sennoh, AF02 Pommel Horse

ANELLI – Senoh, AB03 Ring Frame

PARALLELE PARI – Spieth, Melbourne

SBARRA – Senoh, AA05 Horizontal Bar

ATTREZZATURA GINNASTICA RITMICA – Spieth, Floor “Beijing”

TRAMPOLINI ELASTICI – Eurotramp

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità