Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019 junior: Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri accedono ai quarti di finale a Melbourne

Pubblicato

il

Gran belle notizie per quanto riguarda il tennis giovanile italiano dagli Australian Open 2019. Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri hanno staccato il biglietto per i quarti di finale del Major, mettendo in mostra grandi qualità. I nostri due portacolori sono inoltre ancora in corsa nelle semifinali del doppio (in coppia) grazie al successo 7-6 (5) 6-3 contro il duo formato dal sudcoreano Seon Yong Han e dal thailandese Thantub Suksumrarn. Il vessillo italico, quindi, è tenuto alto dalla nouvelle vague.

Il 16enne nativo di Carrara, finalista l’anno scorso agli US Open 2018 e testa di serie numero 1 del tabellone, è tra i grandi favoriti. Dover giocare con il pensiero di essere il riferimento non è semplice e oggi negli ottavi di finale, opposto al canadese Liam Draxl, Lorenzo ha sofferto un po’ mentalmente. Tuttavia, al termine di due set molto lottati, è riuscito a prevalere con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 24 minuti, mettendo a segno ben 28 vincenti. Nei quarti incontrerà lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona, testa di serie numero 6, che ha sconfitto il britannico Jacob Fearnley con lo score di 4-6 7-5 6-1 in rimonta.

Zeppieri, da par suo, si è concesso il bis dopo aver ottenuto il pass ai quarti di finale dello Slam degli States l’anno passato. Il 17enne mancino, nativo di Latina, ha superato il ceco Jonas Foreitek, numero 8 del seeding, in due set: 6-3 6-4 in poco più di un’ora. Un confronto nel quale la grande solidità del giovane pontino ha fatto la differenza, collezionando 23 vincenti e solo 15 errori non forzati. Ad attenderlo nel prossimo round ci sarà il finlandese Otto Virtanen, testa di serie numero 3 del tabellone.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock-com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità