Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2019: Della Monica-Guarise magici, il podio è a portata di mano. Cipres-James per l’oro

Pubblicato

il

Nicole Della Monica e Matteo Guarise vanno a caccia del podio agli Europei 2019 di pattinaggio artistico, i due azzurri erano già accreditati alla vigilia della rassegna continentale e hanno ulteriormente rilanciato la propria candidatura dopo lo short program eseguito oggi a Minsk (Bielorussia). La nostra coppia di artistico è stata davvero perfetta, ha incantato sulle note di Never Tear Us Apart, entusiasmando sotto il profilo tecnico (spiccano sollevamento del gruppo 4, serie di passi e spirale chiamati di livello 4) e incantando anche con i components. Gli allievi di Cristina Mauri hanno concluso in terza posizione col totale di 73.70, un eccellente punteggio che rappresenta il primato personale e che testimonia ulteriormente l’esplosione internazionale dei nostri portacolori.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI PATTINAGGIO ARTISTICO (GIOVEDI’ 24 GENNAIO)

Tra meno di 24 ore, il romagnolo e la bergamasca torneranno sul ghiaccio per inseguire il sogno di una medaglia: i ragazzi delle Fiamme Oro hanno già conquistato tre sesti posti agli Europei nelle ultime quattro edizioni ma in questa stagione sono esplosi, piazzandosi al secondo posto al GP di Helsinki e alla Rostelecom Cup di Mosca strappando l’annessa qualificazione alle Finali del Grand Prix concluse al quinto posto. I ragazzi di stanza a Bergamo sono entrati in una nuova dimensione e ora sono davvero a un passi dal sogno: sulle noti di Tristan and Isolde di Maxime Rodriguez, Nicole Della Monica e Matteo Guarise cercheranno di dare l’assalto al bronzo, impresa comunque non semplice perché i russi Boikova/Kozlovskii sono distanti appena un punto (72.58), dunque bisognerà essere precisi e sbagliare il meno possibile per conquistare un posto al sole.

Sarà magari possibile attaccare Tarasova/Morozov per la piazza d’onore? Nulla sembra essere precluso, soprattutto se i due pattineranno al massimo delle proprie possibilità come hanno dimostrato di poter fare in questo contesto. I Campioni d’Europa non dovrebbero riuscire a difendere il titolo perché i francesi Vanessa James e Morgan Cipres, dominatori della prima parte di stagione, sembrano aver un altro passo come hanno dimostrato nel primo segmento di gara. Presenti anche gli altri azzurri Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, al momento ottavi.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA DI DELLA MONICA-GUARISE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità