Seguici su

Senza categoria

24 Ore Daytona 2019: Fernando Alonso vuole rompere il ghiaccio oltreoceano

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA 24 ORE DI DAYTONA 2019

Fernando Alonso ed il suo team sono pronti: l’obiettivo è ben definito. Il mirino è puntato sul Daytona International Speedway in vista della 24 Ore di Daytona che si correrà tra le giornate di sabato e domenica e lo spagnolo vuole assolutamente centrare il gradino più alto del podio, dopo la sfortunata edizione scorsa, nella quale per colpa di diversi problemi tecnici concluse ben lontano dalle prime posizioni.

E, effettivamente, la sfortuna ha messo ampiamente lo zampino nelle apparizioni extra-Formula Uno del due volte campione del mondo. Nella 500 Miglia di Indianapolis 2017, per esempio, Fernando Alonso fu costretto al ritiro a poche miglia dal termine, quando era in piena lizza per il successo finale, mentre nella 24 Ore di Daytona 2018 l’esito fu simile, ma la beffa arrivò molto prima delle fasi conclusive.

La Dea Bendata deciderà di baciare in fronte l’asturiano ed il suo team? In questo caso le possibilità di vincere la lunghissima gara della Florida potranno crescere esponenzialmente, dato che vettura e compagni sono di primissimo livello, e potrebbero regalare un ennesimo grande trionfo alla carriera dell’ex pilota di Renault, McLaren e Ferrari. Vincere la 24 Ore di Daytona sarebbe il primo passo importante per affrontare il lungo avvicinamento alla 500 Miglia di Indianapolis, vero obiettivo di Fernando Alonso in questo 2019, per poi passare alla Dakar 2020. Un calendario fitto ed ambizioso, che prenderà il via in questo weekend. Lo spagnolo è pronto a stupire ancora una volta. Per una volta gli Stati Uniti porteranno fortuna al due volte iridato in F1?

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Dario Dominin / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità