Senza categoria
Australian Open 2019 juniores, Lorenzo Musetti: “Una partita fantastica, vincere il primo Slam ha un significato particolare”
Un tie-break all’ultimo respiro, un match point annullato ed il 14-12 finale che premia l’azzurrino Lorenzo Musetti. Classe 2002, da Carrara, il nostro portacolori si è spinto laddove nessun italiano era mai arrivato negli Australian Open juniores di tennis. Il 16enne nostrano, con grinta e determinazione, si è imposto contro lo statunitense Emilio Nava con il punteggio di 4-6 6-2 7-6 (12) dopo due ore e sette minuti di partita, entrando nella storia della disciplina nel Bel Paese.
In an epic junior boys' final where both players had championship points, ???????? [1] Lorenzo Musetti def. ???????? [13] Emilio Nava 4-6 6-2 7-6(12) to win the trophy ????#AusOpen pic.twitter.com/QTftpbrquF
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 26, 2019
Un match molto duro che si è deciso nei dettagli e nel quale alla fine la maggior completezza tennistica del toscano ha prevalso: “E’ stata una partita fantastica, molto difficile. Non ci eravamo mai affrontati e come tutti gli americani Nava serve e risponde molto forte, prendendosi tanti rischi. Ha disputato un grande incontro e sono entusiasta di essere riuscito a vincere. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e i miei genitori. Vincere il primo Slam mi dà una sensazione particolare“, le dichiarazioni a caldo di un visibilmente emozionato Musetti, che ora dovrà essere bravo a gestirsi e a rimanere con i piedi a terra, senza lasciarsi travolgere dall’importanza di questo successo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lev Radin / Shutterstock.com