Basket
Basket, Serie A1 femminile 2019: Napoli, adesso è finita davvero. La FIP conferma la rinuncia della Dike e annuncia azioni legali contro i dirigenti
Sul finire della mattina la Federazione Italiana Pallacanestro, in un comunicato, ha confermato ciò che già era noto: non c’è alcun margine per salvare la Dike Basket Napoli in modo tale da farle disputare quanto rimane, fino al 24 marzo, della Serie A1 2018-2019.
I tentativi messi in atto nel dialogo con atlete, staff tecnico, LegaBasket Femminile, GIBA e USAP volto a non privare il campionato italiano di una sua componente molto importante sono risultati tutti vani. Varie giocatrici hanno lasciato, attraverso i social, lettere di addio alla società e alla città di Napoli, che soltanto lo scorso anno viveva una semifinale scudetto contro Schio conclusa in quattro gare.
La FIP, vista la conclusione della vicenda, ha deciso di dare mandato ai propri avvocati di perseguire azioni legali contro la dirigenza del club partenopeo e, in generale, chiunque si sia reso responsabile dell’accaduto, a tutela dell’immagine della Federazione stessa.
Di seguito i vari messaggi di commiato da Napoli delle giocatrici.
https://www.instagram.com/p/BtF6mFZlAwg/
https://www.instagram.com/p/BtEq3Zplj9Z/
https://www.instagram.com/p/BtGhvDsADC2/
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: LBF / Ciamillo