Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali Winterberg 2019: l’Italia sfiora il podio nel team-relay. Vince a sorpresa la Russia

Pubblicato

il

Si è chiuso con il team relay, la staffetta a squadre, il Mondiale di slittino su pista artificiale in quel di Winterberg. Arrivano sorprese anche nell’ultima gara in programma: ad imporsi infatti non è la Germania padrona di casa, che aveva in squadra le tre medaglie d’oro nelle prove classiche, bensì la Russia.

Tatyana Ivanova, Semen Pavlichenko e Yuzakhov/Prokhorov timbrano l’impresa: cambia il vincitore dopo tredici successi consecutivi della Germania. Strepitosi soprattutto i due singolaristi: arriva finalmente l’oro per Pavlichenko che tra gli uomini è sembrato essere il più in forma, ma, soprattutto nella sprint, non è riuscito a primeggiare per alcune imperfezioni. Alle loro spalle troviamo l’Austria: Hannah Prock, Reinhard Egger e Steu/Koller si arrendono per oltre mezzo secondo. I teutonici non portano a casa una delle medaglie che sembravano essere più sicure: i padroni di casa devono accontentarsi del bronzo, con Geisenberger, Loch (autore di un grave errore) ed Eggert/Benecken.

Un vero peccato per l’Italia, che poteva provare a sperare in un podio (sarebbe stata l’unica medaglia in questa edizione iridata): Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner se la giocano al meglio ma chiudono quarti a 693 millesimi dalla vetta e 15 centesimi dal podio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità