Seguici su

Calcio

Torino-Inter 1-0, Serie A: un colpo di testa di Izzo stende i nerazzurri, colpaccio dei granata

Pubblicato

il

Il Torino ha sconfitto l’Inter per 1-0 nel match valido per la 21^ giornata della Serie A, i granata festeggiano di fronte al proprio pubblico nel giorno del centesimo anniversario della nascita di Valentino Mazzola e si confermano al decimo posto in classifica in piena lotta per un posto in Europa mentre i nerazzurri crollano contro pronostico. I ragazzi di Luciano Spalletti si trovano sempre al terzo posto con cinque punti di vantaggio sul Milan e sei sulla Roma in attesa di Lazio-Juventus.

Mazzarri decide di affidarsi a Belotti e Zaza in attacco lasciando Iago Falque in panchina mentre a centrocampo tornano Lukic e Ansaldi vista la squalifica di Meité, difesa a 3 con Nkoulou, Djidji e Izzo. Spalletti punta su un 3-5-2 col tandem offensivo Icardi-Lautaro Martinez, out i vari Perisic, Politano e Nainggolan, a centrocampo Vecino, Brozovic, Joao Mario, Dalbert, D’Ambrosio, difesa a tre con Miranda, De Vrij, Skriniar davanti ad Handanovic.

I nerazzurri partono meglio e hanno un’occasione al 4′ ma Lautaro non inquadra lo specchio della porta su cross rasoterra di Dalbert. Gli ospiti gestiscono bene il possesso palla, al 19′ Icardi impegna seriamente Sirigu ma al 35′ i granata passano in vantaggio con Izzo che vince il duello con D’Ambrosio e colpisce benissimo di testa su cross di Ansaldi, sorprendendo tutti.

Al 54′ spazio a Nainggolan per Miranda ma l’Inter è in affanno, fatica a creare gioco, soffre la bella difesa del Torino che al 62′ sfiora il raddoppio. Spalletti butta nella mischia Politano al losto di Joao Mario, l’Inter spinge ma non cambia nulla e all’86’ viene anche espulso Politano per proteste.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità