Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo 2019: Martin Fourcade non sarà al via della tournée americana. Il francese pensa ai Mondiali ad Östersund

Pubblicato

il

Martin Foucade e la trasferta americana non s’adda fare. Stando a quanto emerso nell’ultimo weekend ad Anterselva (Italia), sede della sesta tappa di Coppa del Mondo di biathlon, il francese, sette volte trionfatore della classifica generale della disciplina, non prenderà parte alla tournée oltreoceano. Un Fourcade, attualmente secondo nella graduatoria con 554 punti, contro gli 836 del dominatore norvegese Johannes Boe, che di fatto ha nelle mani il trionfo finale.

L’asso transalpino, infatti, visti i recenti problemi nel riuscire ad esprimere sufficiente velocità nelle frazioni sugli sci stretti, ha scelto di puntare le proprie carte nei Mondiali ad Östersund, in Svezia dal 7 al 17 marzo 2019. Al di là dei lampi nell’individuale di Pokljuka (Slovenia) e nell’inseguimento di Hochfilzen (Austria), considerando anche il secondo posto nella sprint sulle nevi austriache, gli acuti di Martin sono chiaramente mancati. In questo senso il 14° crono nell’ordine dei tempi della mass start (crono sugli sci) ad Anterselva denuncia queste criticità.

Pertanto, tra dubbi e perplessità, il fuoriclasse del biathlon vuol ritrovare se stesso nell’appuntamento clou e dimostrare il suo valore nelle gare secche dove sono in gioco le medaglie. Una sfida che cercherà di vincere il 30enne nativo di Céret, dovendo fare i conti anche con la crescita dei connazionali, come il trionfo di Quentin Fillon Maillet, nel format citato, conferma. Un motivo in più per tornare in auge? Lo scopriremo presto.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità