Sci Alpino
LIVE Sci, DIRETTA Slalom Schladming 2019: orario d’inizio delle due manche e come vederle in tv e streaming
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM MASCHILE A SCHLADMING
Dopo l’emozionante weekend di Kitzbuhel, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019 volge il proprio sguardo verso un’altra grande Classica Monumento: lo slalom di Schladming, in Austria. Sulla celebre Planai, e sotto le luci dei riflettori, andrà in scena uno degli appuntamenti più sentiti, vibranti ed affascinanti di tutta la stagione. Su questo pendio, e tra due incredibili ali di folla, i protagonisti dei pali stretti andranno a contendersi uno dei podi più ambiti di tutto il Circo Bianco, perchè chi vince a Schladming entra di diritto nel Gotha della specialità, per le difficoltà che presenta questa pista.
Per quanto visto nelle ultime uscite, poi, lo slalom si sta dimostrando una delle prove più indecifrabili e imprevedibili dello sci alpino. Certo, Marcel Hirscher è sempre in grado di vincere e dominare ma i rivali non mancano, anzi si moltiplicano. Su tutti, senza alcun dubbio, la giovane stella francese Clement Noel. Il 21enne (sì, è un classe 1997) transalpino sta stupendo, con due successi di fila tra Wengen e Kitzbuhel, non propriamente due piste di poco conto. Oltre a Noel, infatti, diversi altri giovani si stanno inserendo con regolarità nei piani alti della classifica, dagli svizzeri Ramon Zenhausern a Daniel Yule, passando per l’austriaco Marco Schwarz, fino ad arrivare ai “senatori”, come Henrik Kristoffersen e un rinato Alexis Pinturault.
In casa Italia l’augurio è di vedere la nostra compagine in evidenza, per riscattare le opache prestazioni delle ultime uscite. Per l’appuntamento in notturna, il direttore sportivo Max Rinaldi ha confermato gli 8 nomi previsti per questo round. Vedremo all’opera Fabian Bacher, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Hans Vaccari ed Alex Vinatzer.
LIVE Sci, DIRETTA Slalom Schladming 2019: orario d’inizio delle due manche e come vederle in tv e streaming
Lo Slalom speciale di Schladming (Austria) andrà in scena nella giornata di domani, martedì 29 gennaio. La prima manche è in programma alle ore 17.45, mentre la seconda prenderà il via alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e da Eurosport e potrà quindi essere seguita anche in diretta streaming sulle piattaforme Rai Play e Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdere davvero nulla di questo suggestivo appuntamento. Di seguito il programma completo e la startlist della gara
MARTEDÌ 29 GENNAIO
ore 17.45 prima manche Slalom Schladming
ore 20.45 seconda manche Slalom Schladming
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo