Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2019: cinquina austriaca nel Super G di Dames. Sesta Roberta Melesi
L’Austria cala il pokerissimo nel superG di Coppa Europa a Dames. Un vero e proprio dominio della squadra austriaca, che festeggia la vittoria di Elisabeth Reisinger (1’11”67) davanti a ben quattro connazionali. Al secondo posto, infatti, ha chiuso Nina Ortlieb e al terzo Ariane Raedler, staccate rispettivamente di 56 e 81 centesimi. Ai piedi del podio poi altre due austriache, quarta Christina Ager (+0.89) e quinta Michaela Heider (+1.07).
Dietro al plotone austriaco ci sono due azzurre. La migliore è Roberta Melesi, che conquista un bel sesto posto, chiudendo a 1.08 dalla vincitrice. Dietro di lei c’è la compagna di squadra Valentina Cillara Rossi, che invece è distanziata di 1.26 dalla vetta della classifica. Ottava posizione per la svizzera Nathalie Groebli (+1.29), che ha preceduto un’altra italiana, Jole Galli, nona a 1.35 da Reisinger. A completare la top ten l’ennesima sciatrice austriaca, Martina Rettenweder (+1.58).
A punti per il Bel Paese ci vanno anche: Asja Zenere (19a), Monica Zanoner (20a), Nadia Delago (22a), Sofia Pizzato (27a) e Giulia Albano (28a).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter