MotoGP
MotoGP, presentazione Yamaha 2019: data, programma, orario e streaming. Valentino Rossi scopre la nuova moto
Lunedì 4 febbraio la nuova Yamaha svelerà le proprie curve, desiderosa di concorrere per il Mondiale MotoGP 2019. A Jakarta (capitale dell’Indonesia) vi sarà la presentazione della nuova creatura di Iwata.
Team nipponico atteso al riscatto dopo due stagioni buie nelle quali Valentino Rossi e Maverick Vinales non hanno potuto lottare per la vittoria del titolo, diventando a tutti gli effetti la terza forza del campionato alle spalle della Honda e della Ducati. Gli obiettivi devono essere diversi e per quest’annata le novità saranno molte. In primis la livrea della nuova moto, come anticipato da Valentino nell’intervista concessa a Fabio Fabio nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 1, sarà un po’ “interista”, ovvero nerazzurra, visto il nuovo sponsor “Monster” a dominare la scena. I mutamenti cromatrici però non saranno i soli.
Takahiro Sumi, fino ad ora responsabile della divisione telai dell’azienda, ricoprirà il ruolo di Project Leader, rilevando Kouji Tsuya, reo delle prestazioni poco convincenti della moto nipponica. Inoltre, come era già avvenuto nel corso del 2018, gli arrivi di nuovi tecnici specializzati nell’elettronica come quello di Michele Gadda (dalla Superbike alla MotoGP) vogliono rappresentare un segnale di discontinuità forte. L’ingaggio anche di un centauro come il tedesco Jonas Folger, nel ruolo di collaudatore, va a legarsi ad una logica differente dal consueto, dal momento che il tedesco ha maturato un’esperienza importante in top class e potrebbe dare indicazioni più utili, riuscendo a portare il mezzo maggiormente al limite.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della presentazione della Yamaha 2019 per il prossimo Mondiale MotoGP.
PRESENTAZIONE YAMAHA MOTOGP 2019: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO
LUNEDI’ 4 FEBBRAIO:
04.45 (italiane) Presentazione Yamaha MotoGP 2019
PRESENTAZIONE YAMAHA MOTOGP 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
Prevista la diretta streaming sui canali social della scuderia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo