Seguici su

Senza categoria

Atletica: torna in gara Filippo Tortu. L’azzurro di scena all’Istaf Indoor Meeting di Berlino

Pubblicato

il

E’ la Mercedes-Benz Arena di Berlino il teatro del ritorno in gara in questo 2019 di Filippo Tortu. Il ventenne brianzolo sarà impegnato, nella giornata di domani, sarà impegnato nell’Istaf Indoor Meeting della capitale tedesca, che lo scorso anno lo vide arrivare secondo in 6″62, alle spalle del cinese Su Bingtian.

Tortu troverà pane per i suoi denti nell’impianto berlinese inaugurato poco più di dieci anni fa: il britannico Prescod, l’ivoriano Cissé, i tedeschi Reus, Jakubczyk e Kranz. I più quotati avversari sono Prescod, anch’egli al debutto e con un personale di 9″94 sui 100, Cissé, co-vincitore domenica nei 60 a Parigi con il tempo di 6″60, e Kranz, al momento il teutonico più veloce dopo aver fermato i cronometri sul 6″61. Tutti tempi inferiori, comunque, al 6″58 fatto segnare da Tortu ad Ancona dieci giorni fa, che gli è valso la guida della lista europea del 2019.

Questa, per Tortu, sarà l’ultima gara indoor dell’anno, con batteria alle 18:55 e finale alle 19:55. Dopo Berlino, comincerà la stagione outdoor. Prima, però, l’appuntamento è con una settimana di scarico a Sanremo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.rossini@oasport.it

Credits: Alfaguarilla / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità