Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Lazio 4-5 d.c.r, Coppa Italia in DIRETTA: decide l’errore dal dischetto di Nainggolan, biancocelesti in semifinale

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2019 di calcio tra Inter e Lazio allo Stadio San Siro di Milano.

Il match, nel corso della Serie A, si è già disputato alla fine dello scorso ottobre, ed ha visto il successo dei neroazzurri di Luciano Spalletti all’Olimpico di Roma per 0-3. Le cose, nel frattempo, sono cambiate: sia l’Inter che la Lazio non stanno attraversando il miglior periodo stagionale. Per quel che concerne l’incontro odierno, da parte dei padroni di casa c’è da registrare il ritorno di Spalletti al 4-3-3 dopo l’esperimento fallito contro il Torino. Sarà della partita Politano, che in campionato è squalificato, ma che in Coppa Italia può giocare. A centrocampo c’è il dubbio tra Vecino e Gagliardini. In casa Lazio, invece, Inzaghi dovrebbe far rifiatare Lulic e Parolo, inserendo Durnisi e Berisha, mentre sarà titolare Caicedo.

La posta in palio è molto alta perché ci si gioca un posto in semifinale e senza dubbio le due compagini faranno di tutto per contendersi il pass ed andare avanti in una competizione di prestigio che può riservare anche un posto per le competizioni continentali della prossima stagione. La vincente di questa sfida affronterà il Milan, vittorioso un po’ a sorpresa contro il Napoli di Carlo Ancelotti 2-0, grazie alla doppietta del nuovo acquisto Krzysztof Piątek.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dell’ultimo quarto di finale della Coppa Italia tra Inter e Lazio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 21.00 a San Siro. Buon divertimento!

Clicca qui per le probabili formazioni di Inter-LazioClicca qui per la presentazione di Inter-LazioClicca qui per i risultati e il tabellone aggiornato della Coppa Italia 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI INTER-LAZIO

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHS DI INTER-LAZIO

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OA Sport.

Termina qui questo pazzo match di San Siro che si era concluso 0-0 nei tempi regolamentari e poi le reti di Immobile e di Icardi nei minuti di recupero (rigore) del secondo tempo supplementare. Dal dischetto poi decide un errore di Nainggolan e Leiva realizza il gol della vittoria.

E LA LAZIO E’ IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA!!! Leiva spiazza Handanovic e i biancocelesti affronteranno il Milan in semifinale. Decisivo l’errore di Nainggolan.

SBAGLIA NAINGGOLAN!!! Tiro centrale e Strakosha devia!!! Ora la Lazio può chiudere con Lucas Leiva.

Acerbi pareggia, di potenza, traiettoria centrale e niente da fare per Handanovic: 4-4.

Spiazzato Strakosha da Cedric, neo acquisto dell’Inter: ottimo piazzo destro e 4-3.

Va Parolo e ottimo rigore del centrocampista italiano che spiazza Handanovic: 3-3.

Il cucchiaio di Icardi!!! Inter in vantaggio 3-2.

HANDANOVIC PARA!! Deviazione del portierone nerazzurro sul tiro di Durmisi. Sempre 2-2

ERRORE DI LAUTARO MARTINEZ!!! Tiro centrale dell’argentino e Strakosha blocca.

Immobile!!! Tiro a pelo d’erba intuito da Handanovic e pari della Lazio (2-2).

Rete di Brozovic! Spiazzato Strakosha e Inter in vantaggio (2-1)

SI COMINCIA!!! Sarà Brozovic a cominciare

120+3′ PAZZESCO!!!! LA RIPRENDE L’INTER!!! Realizza Icardi e allora saranno i calci di rigore a decidere

120+2′ INCREDIBILE!!!!! CALCIO DI RIGORE PER L’INTER!!!! Il Ancora un episodio in questo finale incredibile, calcio di rigore per l’Inter visto che D’Ambrosio era dentro l’area di rigore al momento dell’impatto con Milinkovic-Savic. Espulso Radu per proteste.

120+2′ Calcio di punizione dal limite dell’area di rigore in favore dell’Inter, intervento scomposto di Milinkovic-Savic ai danni di D’Ambrosio. Da valutare un possibile calcio di rigore visto che il terzino sembrava sulla linea la momento dello scontro.

2′ di recupero

119′ Attacca a testa bassa l’Inter nel tentativo di pareggiare il confronto ed arrivare ai rigori.

117′ Altro episodio a San Siro, dopo il consulto con il VAR infatti Abisso decide di non estrarre il rosso per Asamoah ma soltanto cartellino giallo per il terzino nerazzurro dopo l’intervento su Milinkovic-Savic

115′ Cinque minuti al termine, la Lazio prova gestire ma manca la giusta lucidità con le energie che vengono meno dopo una partita estenuante al secondo tempo supplementare.

113′ Tentativo dalla lunga distanza da parte di Radja Nainggolan, ci ha provato con il destro di contro balzo l’ex Roma ma la sfera termina altissima rispetto alla porta difesa da Strakosha.

111′ Fioccano i cartellini gialli adesso, ammonizione per Marcelo Brozovic. Intervento irregolare e proteste del croato all’indirizzo di Abisso che estrae così il giallo per il centrocampista dell’Inter.

110′ Arriva anche il cartellino giallo per Ciro Immobile, ha festeggiato levandosi la maglia l’attaccante della Lazio che ha sbloccato la sfida quando mancano soltanto dieci minuti al termine.

108′ LA SBLOCCA CIRO IMMOBILE!!! Un tiro sporco della Lazio che potrebbe valere la qualificazione ai biancocelesti.

106′ Terminati anche i cambi per l’Inter, dentro quindi Nainggolan in mezzo al campo con Cedric Soares da esterno destro alto. Fuori stanchissimi Matteo Politano e Antonio Candreva.

105′ TERMINA 0-0 il primo tempo supplementare.

104′ Probabile recupero in questo finale di primo tempo supplementare, si è perso almeno un minuto per il silent check di Abisso con il VAR dopo la leggera spinta di Milinkovic-Savic ai danni di Icardi.

102′ Intanto in panchina nell’Inter sveste la tuta Cedric Soares, probabile esordio per il terzino portoghese arrivato in questo mercato di gennaio dal Southampton dopo l’infortunio di Vrsaljko.

100′ Ultimo cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Marco Parolo.

97′ Niente VAR e riprende il gioco.

96′ Pallone insidioso di Brozovic con Icardi che finisce a terra perché spinto da Milinkovic-Savic in area. Entra in gioco la VAR.

94′ Calcio di punizione da buona posizione in favore dell’Inter e cartellino giallo per Lucas Leiva, intervento scomposto del mediano brasiliano ai danni di Mauro Icardi.

93′ Risponde la Lazio con un destro di Caicedo che però non fa paura ad Handanovic.

92′ ICARDI!!! Cross interessantissimo dall’esterno per l’argentino il cui anticipo sul secondo palo trova uno Strakosha molto attento.

91′ Spinge Martinez sulla fascia sinistra, che guadagna un corner.

90′ Inter in possesso palla

INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!!

ARRIVA IL FISCHIO FINALE!!! Si vai ai supplementari

93′ INCREDIBILE!!!!! Politano con il sinistro sfiora la marcatura ma Strakosha si salva e sulla respinta, a porta vuota, Martinez manda alle stelle. Pazzesco.

92′ Riparte l’inter su un corner mal sfruttato dalla Lazio ma il cross di Candreva no è perfetto.

91′ IMMOBILE!! Destro a giro della punta laziale ma all’angolino sinistro è sempre Handanovic a metterci una pezza concedendo il corner.

4′ di recupero

89′ MIRACOLO DI HANDANOVIC!!! Grande palla filtrante di Immobile, Caicedo solo davanti al portiere non realizza per il grande intervento del portiere interista.

88′ Ci prova Brozovic con il suo destro ma Immobile libera l’area.

87′ Cambio per la Lazio: esce Correa ed entra Caicedo.

86′ Giallo per Milkovic-Savic per il fallo su Asamoah e calcio di punizione dal limite dell’area (parte sinistra). Una specie di corner corto.

85′ Ammonito Marusic per aver allontanato il pallone dopo che il corner non aveva sortito effetti.

84′ Ottima giocata di Marusic che vola via sull’out destro, servizio per Immobile però anticipato in angolo.

83′ Partita un po’ spezzettata in questa fase con tanti falli

82′ Prova ad alleggerire la pressione la compagine di Inzaghi

81′ Secondo cartellino giallo per l’Inter, arriva l’ammonizione per Vecino che aveva ostacolato la ripresa del gioco della Lazio. L’uruguayano riceve il giallo come Gagliardini nel primo tempo.

80′ Risponde Spalletti, sbilanciando l’Inter: esce Joao Mario ed entra Lautaro Martinez.

79′ Sul traversone di Brozovic, Icardi viene anticipato di un soffio.

79′ Secondo cambio per la Lazio, in campo l’ex Betis Durmisi al posto di Senad Lulic.

78′ Soffre la formazione di Inzaghi in questa fase e arriva il corner per i nerazzurri.

77′ La Lazio soffre in questo caso, l’Inter sta mettendo il confronto sul piano fisico e biancocelesti soffrono maggiormente.

76′ VECINO!!! Colpo di testa perentorio di Vecino, su cross di Politano, che non trova la porta di poco.

75′ Calcio di punizione dalla trequarti in favore dell’Inter, trattenuta di Bastos ai danni di Joao Mario. Sul punto di battuta c’è Matteo Politano mentre salgono anche Skriniar e Miranda.

74′ Lazio che cerca di fraseggiare ma c’è grande stanchezza e l’Inter sembra prendere il sopravvento.

72′ Altro cartellino giallo per Radu che stende Antonio Candreva in contropiede.

71′ Risponde la Lazio con Immobile che detta il passaggio in profondità, cercando innescare Correa in area ma è sempre Skriniar a metterci una pezza.

70′ Inter che prova a spingere in questa fase, facendo girare la palla più velocemente.

69′ Primo cambio per la Lazio, fuori Wallace ed al suo posto dentro Bastos.

67′ Primo cartellino giallo per la Lazio, viene ammonito Wallace che ha commesso un fallo ingenuo su Miranda. Il centrale biancoceleste si è lanciato sul brasiliano dell’Inter, colpendolo in pieno volto.

66′ Candreva slalomeggia e con il suo destro non trova la porta della Lazio.

65′ Inter che sembra finalmente trovare la quadra e gli uomini di Spalletti si fanno pericolosi.

63′ Un errore imperdonabile quello dell’esterno sinistro che da posizione super favorevole apre troppo il suo piattone.

61′ CANDREVA! Incredibile errore dell’Inter e di Antonio Candreva, destro dalla distanza di Joao Mario che impegna Strakosha e sulla respinta Candreva quasi a porta vuota spara altissimo

59′ Grande agonismo in questa fase: Immobile rientrato a centrocampo subisce il fallo di Asamoah.

57′ ANCORA LAZIO!!! Ripartenza dei biancocelesti, Immobile innesca Milinkovic-Savis che però colpisce in maniera troppo centrale, non impensierendo Handanovic.

55′ Azione molto compassata dell’Inter e Lazio che, sul piano del ritmo, sembra averne di più.

54′ Prova a girarsi in area d rigore Joaquin Correa e il suo destro gonfia l’esterno della rete. Rimessa dal fondo per l’Inter

52′ LUIS ALBERTO!!! Tiro a giro dello spagnolo e palla deviata sopra la traversa in angolo da Handanovic.

50′ Ci prova Vecino dalla distanza ma il suo tiro è lontano dallo specchio della porta laziale.

49′ IMMOBILE!!! Altra grande opportunità per la Lazio: ottimo contropiede della squadra di Inzaghi, Correa innesca la punta biancoceleste che però sbagliai il controllo e permette l’uscita bassa ad Handanovic.

48′ Azione pericolosa dell’Inter, dalla fascia sinistra con Joao Mario che però poi non trova Icardi in area di rigore.

47′ Si riprende D’Ambrosio nonostante il duro colpo subito.

46′ Problemi per Danilo D’Ambrosio, gioco subito fermo in questa ripresa. Scontro violento con Lulic, staff medico dell’Inter in campo. Da valutare le condizioni del terzino destro nerazzurro.

INIZIO SECONDO TEMPO

Le squadre stanno per rientrare in campo e c’è un cambio tra le fila nerazzurre: entra Vecino ed esce Gagliardini.

45′ Finisce qui! Niente recupero e fischi dei tifosi nerazzurri. Lazio decisamente più pericolosa in questa prima frazione di gioco.

43′ Giallo per Gagliardini che stende Milinkovic Savic. Centrocampista italiano diffidato che, in caso di qualificazione salterà, l’eventuale semifinale.

42′ Azione molto elaborata della Lazio che però non trova sblocco sull’out sinistro.

40′ Match molto combattuto in mezzo al campo in questi ultimi minuti della prima frazione di gioco, con tanti falli da una parte e dall’altra.

38′ Calcio di punizione da buona posizione in favore dell’Inter, intervento scorretto di Senad Lulic ai danni di Candreva. Proteste di Simone Inzaghi che viene richiamato dal direttore di gara.

37′ Altra ottima trappa in ripartenza della Lazio con Immobile che, dopo un buon movimento, cerca di trovare Milinkovic Savic ma sulla traiettoria c’è Correa che non riesce a controllare il pallone.

35′ La Lazio continua a spingere e l’Inter fatica a trovare un equilibrio in campo.

34′ Prova a rispondere l’Inter. Spalletti ha invertito gli esterni con Candreva a destra e Politano a sinistra.

32′ Traversone di Luis Alberto dalla sinistra e lo stacco di testa di Milinkovic Savic non trova la porta nerazzurra.

31′ Lazio che spinge in questa fase con Lulic che si guadagna un angolo.

29′ ANCORA LAZIO!!! Nuova azione avvolgente, colpo di testa di Correa respinto dalla difesa nerazzurra e poi girata al volo di Immobile respinta da Handanovic.

28′ OCCASIONE LAZIO!!! Grande ripartenza dei biancocelesti orchestrata da Luis Alberto, Correa riceve palla, servizio a rimorchio per lo spagnolo che però di piatto calcia troppo debolmente.

27′ Niente di fatto per l’Inter che però ha preso campo e gestisce il possesso di palla.

26′ Ci prova Candreva dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa laziale.

25′ Stavolta è abbastanza duro l’intervento di Lucas Leiva ai danni di Roberto Gagliardini, sarà calcio di punizione in favore dell’Inter che prova a creare il primo pericolo per la porta di Strakosha.

https://twitter.com/Inter/status/1091071545114587136

24′ Immobile pescato in fuorigioco, al centro dell’area dell’Inter, dopo un’ottima rifinitura di Luis Alberto.

22′ Prende il controllo del gioco l’Inter in questa fase ma l’azione è troppo compassata, permettendo alla Lazio di chiudere gli spazi.

20′ Lulic molto attivo in questa parte della gara con D’Ambrosio che fa fatica ad arginarlo.

19′ Ripartenza dell’Inter potenzialmente pericolosa ma troppo lenta, consentendo il recupero dei biancocelesti. Nel frattempo continua a piovere a San Siro.

18′ Brozovic spesso preso in mezzo ai centrocampisti laziali, con Luis Alberto che detta ai tempi della manovra con la solita maestria.

16′ Baricentro alto della Lazio, Lulic innescato da Acerbi mette al centro un cross interessante dalla sinistra ma Immobile non riesce a stoppare a dovere.

14′ Azione elaborata dell’Inter e destro al volo di Brozovic ma svirgola il croato e lo specchio della porta laziale è lontano.

13′ Nulla di fatto sugli sviluppi del corner e Inter che prova ad orchestrare un’azione offensiva.

12′ La traiettoria a girare colpisce Skriniar ed è angolo per la Lazio.

12′ Calcio di punizione dal limite dell’area di rigore in favore della Lazio, intervento scomposto di Milan Skriniar ai danni di Joaquin Correa che stava provando a penetrare in area di rigore. Sul pallone Luis Alberto.

11′ anti errori in questa prima fase di gioco, l’ultimo di Lulic che non riesce a controllare un pallone abbastanza semplice. Continua ad attaccare comunque la squadra di Simone Inzaghi.

10′ Lazio partita meglio: azione avvolgente, Lulic cross dal fondo e colpo di testa di Correa che non trova lo specchio della porta di Handanovic.

9′ Ancora Lazio pericolosa in ripartenza con Immobile ma Skriniar ci ha messo una pezza.

7′ Errore di Miranda in impostazione ma il lancio ad innescare Immobile pesca il laziale in posizione di fuorigioco

6′ Giro palla troppo lento dei nerazzurri che faticano a trovare un pertugio nell’organizzata retroguardia laziale.

4′ Prova a prendere campo l’Inter ma a centrocampo la Lazio sembra essere più pronta sulle seconde palle.

3′  Primo calcio d’angolo della sfida in favore dell’Inter, tentativo di traversone dalla corsia mancina di Asamoah che viene ribattuto in corner dalla copertura di Adam Marusic. Primo calcio d’angolo della sfida in favore dell’Inter, tentativo di traversone dalla corsia mancina di Asamoah che viene ribattuto in corner dalla copertura di Adam Marusic.

2′ Grande pressing dei biancocelesti sui portatori di palla interistici: perde palla D’Ambrosio in una zona pericolosa ma Correa non ne approfitta.

1′ Lazio che cerca di fraseggiare sull’asse Luis Alberto-Immobile ma la difesa dell’Inter si chiude bene.

SI COMINCIA!!!

20.53. Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco a San Siro.

20.50: C’è un cambio last minute: Borja Valero si è fermato per un problema muscolare nella fase di riscaldamento e nel ruolo di mezzala giocherà il portoghese Joao Mario

20.45: “E’ un obiettivo che vogliamo raggiungere, è una competizione che ha il suo fascino. Vogliamo alzare un trofeo, c’è una grande motivazione e una grande voglia di fare bene”.o alzare un trofeo, c’è una grande motivazione e una grande voglia di fare bene“, queste le dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport dell’amministratore delegato Beppe Marotta.

20.40: L’arbitro designato per questa sfida è il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, manca un quarto d’ora all’inizio della sfida che vale la semifinale di Coppa Italia.

20.35: Ciro Immobile decisamente caldo nel corso del riscaldamento:

20.30: La Lazio prosegue la fase di riscaldamento:

20.27: Entrambe le squadre sono state attive sul mercato negli ultimi giorni: l’Inter ha preso Cedric Soares dal Southampton, mentre la Lazio ha acquistato Romulo dal Genoa​

20.23: Inter e Lazio si sono affrontate 16 volte in Coppa Italia: sei successi nerazzurri, cinque biancocelesti – cinque pareggi completano il quadro.

20.19: La Lazio è la squadra che ha registrato la più alta percentuale di possesso palla negli ottavi di finale di questa Coppa Italia (70.1%).

20.16: Nonostante il successo per 6-2, l’Inter ha subito 10 tiri nello specchio nella sfida agli ottavi contro il Benevento – in questa stagione i nerazzurri ne hanno incassati di più solo contro il Barcellona a ottobre in tutte le competizioni.

20.13: La Lazio è arrivata in semifinale nelle ultime due edizioni della Coppa Italia: non ha mai superato i quarti in tre stagioni consecutive nella storia della competizione.

20.10: Inter e Lazio si incontreranno per la settima volta ai quarti di finale di Coppa Italia: quattro volte i nerazzurri hanno passato il turno, due volte i biancocelesti (inclusa la più recente nel 2016/17).

20.08: Inzaghi risponde con il 3-5-2 con Correa ed Immobile di punta e Marusic e Lulic sugli esterni. Luis Alberto agirà a centrocampo.

20.06: Spalletti dunque punta sul 4-3-3 con Politano, Icardi e Candreva tridente mentre Brozovic sarà in cabina di regia coadiuvato da Borja Valero e Gagliardini.

20.03: Inizia la fase di riscaldamento a San Siro:

20.01: La Lazio risponde così: Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile

19.57: Di seguito la formazione dell’Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah, Gagliardini, Brozovic, Borja Valero, Politano, Icardi, Candreva

19.55: Una grande sfida quella che si prospetta a San Siro che varrà l’ultimo posto per le semifinali del torneo nazionale.

19.54: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2019 di calcio.

Foto: bestino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità