Seguici su

MotoGP

MotoGP, Giacomo Agostini: “Mi aspetto scintille tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo”

Pubblicato

il

Siamo ormai all’avvio della nuova stagione della MotoGP, tra presentazioni delle moto e primi test all’orizzonte, ma a tenere banco è solamente un argomento: il rapporto interno in casa Repsol Honda tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Come ha riportato l’edizione online di Marca, ha detto la sua anche Giacomo Agostini, leggenda del Motomondiale con i suoi 15 titoli iridati.

Il pilota bergamasco ha analizzato questo “Dream Team” che sta monopolizzando l’attenzione degli addetti ai lavori della MotoGP. “Iniziamo con il dire che ogni pilota quando scende in pista e si mette il casco vuole vincere, figuriamoci se non vuole primeggiare nei confronti del suo compagno di squadra. Quando poi il vicino di box è un più volte campione del mondo la situazione si fa ancor più interessante. Penso che Marquez e Lorenzo faranno di tutto per essere il numero e uno e tra loro ci saranno duelli intensi, che potrebbero essere accompagnati da una buona dose di odio sportivo”.

Giacomo Agostini prosegue: “Ci saranno scintille, ne sono certo, perchè mettere insieme due campioni simili, che pensano solo alla vittoria, non può che portare a questo. Ad ogni modo prevedo che Marquez sarà ancora davanti, e Lorenzo, anche per motivi di ambientamento con la nuova moto, dovrà inseguire”. Una soluzione per il team Respol Honda che dovrà dividersi tra questi due fuochi? “Non vorrei essere nei loro panni – sorride – Ritengo che sarà decisivo non prendere una decisione a prescindere, ma lasciare che sia la pista a decidere chi sarà la prima guida. Se poi ci saranno davvero scintille, allora sarà fondamentale intervenire, per il bene della squadra, prima di ogni altra cosa”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità