Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Cassani: “Nibali e Aru possono vincere il Giro d’Italia, speriamo nel successo in una Classica”

Pubblicato

il

La stagione di ciclismo è appena incominciato con le prime gare tra Argentina, Australia e Maiorca ma è già tempo di pensare ai grandi appuntamenti. Il CT Davide Cassani ha fatto le carte al nostro movimento quando mancano poco più di tre mesi all’inizio del Giro d’Italia, c’è grande attenzione sulle nostre stelle come Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Gianni Moscon, Elia Viviani e altri azzurri che vogliono fare bene in questo 2019.

Davide Cassani ha rilasciato alcune dichiarazioni a settesere.it: “Speriamo si riesca a tornare a vincere almeno una classica mentre al Giro d’Italia possono lottare per la vittoria sia Vincenzo Nibali che Fabio Aru, anche se sarà dura perché occorre battere Tom Doumoulin e altri forti corridori. Per quanto riguarda il Tour de France, invece, Nibali potrebbe essere della partita per la vittoria ma occorrerà vedere come uscirà dal Giro sia come condizione fisica che mentale. Comunque la stagione è iniziata molto bene grazie alla vittoria di Elia Viviani in Australia”.

Il CT sta già pensando ai Mondiali nello Yorkshire che potrebbero adattarsi a Elia Viiani: “Ci sono giovani che in proiezione possono essere papabili per ambire in futuro ad una maglia iridata come Gianni Moscon, Sonny Colbrelli, Matteo Trentin e ovviamente Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Non dimentichiamo che anche i vari Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Gianni Bugno e Paolo Bettini, prima di emergere e consacrarsi hanno fatto molta gavetta”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità