Senza categoria
Tennis, Classifica Atp 2019: quante posizioni guadagna Matteo Berrettini con la semifinale a Sofia? Prosegue la scalata del romano
Grazie ai 90 punti conquistati raggiungendo le semifinali a Sofia Matteo Berrettini, che doveva difendere 20 punti questa settimana nella classifica ATP, continua a scalare posizioni e si appresta a raggiungere il suo best ranking: il tennista italiano partiva dal numero 53, avendo al massimo toccato la piazza numero 52 in carriera.
Al momento Berrettini si isserebbe al numero 46, con 974 punti (ad inizio settimana erano 904), ed ora potrebbe rimpinguare il bottino negli ultimi due turni del torneo bulgaro. Domani infatti l’azzurro se la vedrà con il magiaro Marton Fucsovics, poco davanti al nostro rappresentante in classifica.
Il tennista ungherese lunedì era al numero 47, ma aveva da difendere soltanto 29 punti e così, grazie ai 90 già raggranellati, ora è virtualmente a quota 1020 alla piazza numero 41 della graduatoria. In carriera il magiaro è stato al massimo 35° nel ranking ATP e punta anch’egli al best ranking.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS