Formula 1
F1, novità sulla Ferrari: la sospensione posteriore diventa idraulica, la Rossa si lancia verso il Mondiale
La nuova Ferrari sarà caratterizzata da una sospensione posteriore dotata di un comando idraulico. La Rossa verrà ufficialmente presentata il 15 febbraio ma intanto arrivano già delle anticipazioni da Maranello: come riporta it.motosport.com, gli ingegneri sperano di sfruttare meglio l’assetto Rake della vettura, gestendo meglio l’altezza da terra al variare dell’assetto picchiato che sarà dunque maggiore a basse velocità e minimo in rettilineo.
Lo schema push rod verrà invece mantenuto all’anteriore dove non verrà utilizzato il terzo elemento idraulico e non si adotterà il classico pivot che invece contraddistingue le Mercedes. La nuova monoposto dovrebbe avere così recuperato la downforce dello scorso anno e lancia la sfida alla Mercedes, tra un paio di giorni ne sapremo di più quando si alzerà finalmente il velo sulla creatura che sarà guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI