Seguici su

Ciclismo

Ciclomercato: le notizie del week-end. Nieve alla Sky

Pubblicato

il

Nel week-end i riflettori degli appassionati di ciclismo erano tutti puntati sui Mondiali, ma intanto diverse squadre si sono date da fare in ambito ciclomercato: proviamo a riassumere le principali operazioni degli ultimi giorni, che forse vi sono sfuggite.

Il belga Jan Bakelants ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’Omega Pharma – Quick Step per la prossima stagione. Il 27enne, che quest’anno ha vinto la seconda tappa del Tour de France, indossando la maglia gialla, lascerà quindi la Radio Shack – Leopard Trek per “tornare a casa”, in una formazione dove ritroverà molti dei suoi ex compagni della squadra giovanile Beveren 2000. Bakelants si è sentito “sollevato”, dopo che il progetto della squadra di Fernando Alonso, con la quale era entrato in contatto, è andato in fumo.

La Sky ha invece stipulato un contratto di un anno con il 29enne basco Mikel Nieve, attualmente in forza alla Euskaltel-Euskadi, approfittando a sua volta del fallimento del progetto di Alonso. Lo scalatore, che si è spesso messo in luce nei Grandi Giri, avrà il ruolo di spalleggiare Chris Froome per la prossima stagione.

La Trek si è garantita i servizi di due corridori belgi, il 28enne Kristof Vandewalle ed il giovane Jasper Stuyven (21 anni), già campione mondiale junior nel 2009. Entrambi i ciclisti hanno firmato per l’anno 2014.

Infine, la formazione francese Sojasun ha annunciato di avere grosse difficoltà economiche per la prossima stagione, e dovrebbe schierare solo una formazione giovanile. Un’occasione d’oro per le altre formazioni, che potranno puntare ad alcuni ciclisti molto interessanti di questa squadra (come Julien Simon, solo per fare un nome).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità