Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, da under 23 a professionisti: tutti i passaggi degli azzurri

Pubblicato

il

Al termine del Mondiale di Firenze 2013, andiamo a seguire le trattative di mercato che caratterizzano il passaggio dei migliori under 23 al professionismo. Iniziamo da una squadra italiana che in questi ultimi anni ha saputo valorizzare al meglio i giovani, ovvero la Cannondale. La formazione italo-americana ha saputo assicurarsi tre giovani italiani di spessore e speranzoso futuro: Davide Villella, Alberto Bettiol e Davide Formolo, tutti e tre impegnati con la nazionale azzurra under 23, ma soprattutto il neo campione del Mondo, lo sloveno Matej Mohoric, classe 1994. Passiamo all’altra squadra ProTour italiana, la Lampre-Merida, che ha messo sotto contratto Valerio Conti e Niccolò Bonifazio.

In campo professional una squadra che punta certamente sui giovani è la Bardiani CSF Inox. La squadra di Reverberi ha messo sotto contratto Nicola Ruffoni e Paolo Colonna, entrambi del Team Colpack. La Androni di Gianni Savio invece ha messo le mani sul campione italiano Andrea Zordan e dal compagno Gianfranco Zilioli.

Nelle altre formazioni straniere invece da registrare l’approdo del francese Gougeard alla Ag2r, mentre il connazionale Alaphilippe ha firmato assieme al compagno Vakoc per la Omega Pharma Quickstep. Infine il dominatore della crono mondiale under 23, l’australiano Howson, l’anno prossimo correrà per la Orica Greenedge.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità