Seguici su

Nuoto

Nuoto: inizia domani l’esperienza in Usa di Lisa Fissneider

Pubblicato

il

Destinazione Charlotte. La notizia già si sapeva, domani è il giorno della partenza. Lisa Fissneider, promettente ranista azzurra classe 1994 e bicampionessa mondiale a Lima 2011 tra gli junior, lascerà Bolzano per allenarsi a Charlotte presso la SwimMac Carolina guidata da David Marsh, tecnico di Ryan Lochte. Ad accompagnarla nel progetto di crescita sarà anche il suo allenatore, Admir Kajo Kajevic. Nello scorso fine settimana l’altoatesina ha gareggiato nella vasca da 50 metri a Ginevra, ottenendo rispettivamente un 33”24, un 1’12”40 e un 2’35”72 nelle tre prove della rana. 

Continuano dunque le avventure estere dei più talentuosi nuotatori italiani. Gregorio Paltrinieri ha subito beneficiato del mese in Australia con il primo oro mondiale della carriera nei 1500 sl in vasca corta a Doha, Fabio Scozzoli si è stabilito ormai in pianta stabile a Graz (Austria) con Dirk Lange per tornare grande dopo l’infortunio al ginocchio e Alice Mizzau spia in Spagna i segreti di Mireia Belmonte Garcia, protagonista in Qatar.

Adesso tocca a Lisa, esplosa tra le grandi sul calare di 2013 a Herning ma incapace di confermarsi ad alti livelli nel 2014, tra una maledetta mononucleosi a inizio stagione (fase cruciale della preparazione) e la banale squalifica per taping a Berlino. La concorrenza interna nella rana veloce è tosta e, soprattutto, ancor più giovane: Arianna Castiglioni, bronzo nei 100 in Germania, ha soli 17 anni. Negli Stati Uniti l’azzurra di Caldaro proverà a migliorarsi ulteriormente per guardare con fiducia e grinta verso Kazan e Rio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *