Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Asti ok, Pescara secondo

Pubblicato

il

Colpo di scena nel campionato di Serie A di calcio a 5 al termine della nona giornata. Dietro alla capolista Asti, che passa comodamente per 7-2 a Verona e consolida la vetta della classifica, si posizione il Pescara, capace di imporsi per 3-2 sul campo del Real Rieti. Gli abruzzesi  infatti, salgono a quota 19 punti e superano i cugini del Montesilvano (che cade in casa per 3-0 contro il Kaos Futsal) e la Luparense, bloccata sul 2-2 casalingo dal Cogianco Genzano Futsal.

Si avvicina alle posizioni di vertice anche la Lazio (4-1 contro la Marca nella ripetizione della scorsa finale scudetto), mentre il Napoli esce dalla zona play-out vincendo 5-3 contro la Franco Gomme Venezia. Infine, ennesimo pesante ko casalingo per il fanalino di coda Promomedia Sport Five: i baresi, infatti, cedono per 13 a 2 all’Acqua & Sapone Fiderma.

 

Di seguito i tre migliori giocatori della nona giornata giocata nel week-end:

Rodrigo Canabarro, Pescara: sua la marcatura a 34” dal termine del match contro il Rieti che lancia i biancoblù al secondo posto solitario. Con il Montesilvano in crisi di risultati, l’Abruzzo ha trovato una nuova potenza del calcio a 5?

Roque Anselto Fachinetto Sartori, Napoli: due importanti gol per superare Venezia e far compiere ai partenopei un fondamentale salto in avanti in graduatoria. Adesso la zona play-out è alle spalle e i campani possono respirare.

Gabriel De Oliveira Lima, Asti: altre due gemme per salire a quota undici in stagione, a pari merito nella classifica marcatori con Cristian Borruto del Montesilvano. L’Asti continua a volare anche grazie all’italo-brasiliano, che si conferma assoluta star di livello mondiale dopo il bronzo con la maglia azzurra dello scorso ottobre in Thailandia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: abruzzonews.24

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità