Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: i Top del sedicesimo turno, poker di Honorio

Pubblicato

il

Continua a volare l’Asti in vetta al campionato di Serie A di calcio a 5. I piemontesi, infatti, sono ora a più 9 sulla Lazio seconda grazie al successo per 7-2 contro il Pescara e la contemporanea vittoria della Luparense per 8-4 sul campo dei biancocelesti. I veneti tornano perciò al terzo posto a quota 28, alla pari dei cugini della Marca Futsal che si impongono 5-2 contro l’Acqua & Sapone Fiderma. Cade anche il Cogianco Genzano Futsal, superato 5-4 dal Kaos, e si avvicina perciò alla zona play-off il sorprendete Real Rieti, che prosegue la sua risalita inarrestabile espugnando 2-3 Montesilvano.

In chiave salvezza, successi importanti di Napoli (11-1 sullo Sport Five Putignano) e di AGSM Verona, che vince il derby in casa della Franco Gomme Venezia per 6-1 e porta a quattro i propri punti di margine rispetto alla zona retrocessione diretta.

 

Di seguito i tre Top della sedicesima giornata:

Marco Vinicius Forte, Real Rieti: una rete a meno di un minuto dalla fine per espugnare Montesilvano e regalare alla propria squadra una settimana da sogno, a meno uno dai play-off, obiettivo impensabile fino ad un mese fa. Ma le quattro vittoria di fila hanno cambiato radicalmente le carte in gioco, e gli amaranto ora fanno paura.

Humberto Honorio, Alter Ego Luparense: quattro gol nell’impresa di sbancare il campo della Lazio per 4-8, praticamente chiude la partita da solo. La Lupa, nel momento decisivo, c’è e può sempre contare sui propri campioni: l’azzurro ora è a quota 13 realizzazioni nella classifica cannonieri e ha l’esperienza necessaria per trascinare i veneti nei play-off.

Roque Facchinetto Sartori, Napoli: tre gol, i primi nella scorpacciata per 11-1 contro il fanalino di coda Sport Five Putignano, per guidare i partenopei verso la salvezza. La classifica ora recita play-out, ma la strada è lunga e, a due soli punti, si intravede già il sogno play-off. Insomma, dall’Inferno al Paradiso. Staremo a vedere, lui intanto risponde ‘presente’.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: calcioa5.c0m

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità