Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: a Blue Mountain torna la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Archiviati i Mondiali di Stoneham, la stagione dello snowboard riprende con la Coppa del Mondo: è ufficialmente cominciata, infatti, la preparazione in vista della settimana pre-olimpica a Sochi, dal 10 al 17 febbraio.

Questo week-end tocca al cross, di scena a Blue Mountain, e all’halfpipe, che senza azzurri al via si disputa a Park City. Gli occhi di tutti noi italiani, ovviamente, sono rivolti alla prima gara: i ragazzi, dopo le numerose cadute nei quarti in Canada, tentano infatti di risollevarsi, mentre le ottime Michela Moioli e Raffaella Brutto, rispettivamente quinta e sesta iridata, cercano la conferma.

La concorrenza come sempre sarà agguerrita, ma i nostri atleti hanno tutti le qualità per lottare fino in fondo in una specialità nella quale – inutile non tenerne conto – è importantissimo il fattore fortuna. La 17enne bergamasca lo sa benissimo: terza a metà gara in finale settimana scorsa, un salto sfortunato le ha sottratto una meritatissima medaglia. Stoneham però è ormai un ricordo, adesso si deve guardare già in avanti: obiettivo Blue Mountain, poi Sochi.

Tommaso Leoni, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Michela Moioli e Raffaella Brutto sono determinati e, nonostante la poca neve (come svelato dagli stessi riders su Facebook), hanno fame di successo. Domani qualifiche, sabato gara: i prodromi per un fine settimana esaltante ci sono tutti.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità