Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, i Top della 19esima giornata: Asti imbattibile

Pubblicato

il

Si è disputata nel fine settimana la 19esima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, che ha visto il prezioso successo della capolista Asti per 5-4 sul campo del Montesilvano al termine di un match ricco di emozioni. I piemontesi, perciò, mantengono immutato a più dodici il vantaggio sulla Lazio seconda (4-0 a Rieti) e a più quattordici quello sulla Luparense, che ha superato per 2-1 il Napoli.

Successi anche per tutte le altre compagini in corsa per un posto nei play-off: la Marca Futsal si è imposta per 5-1 a Verona, l’Acqua & Sapone Fiderma 3-1 contro il Kaos Futsal e il Cogianco Genzano Futsal ha allungato ulteriormente sul derelitto Pescara (4-2). Infine, vittoria fondamentale per la Franco Gomme Venezia, che grazie al 7-2 sul campo del Putignano Sport Five ha superato in classifica i rivali veronesi issandosi momentaneamente nella zona play-out proprio a discapito dei gialloblù, penultimi a quota undici.

 

Di seguito i tre Top del 19esimo turno:

Asti: il premio va al gruppo, perché è un coro perfetto capace di dominare il lungo e in largo il campionato. Il successo di Montesilvano, arrivato grazie alle doppiette di Ramon e Garcias ed alla rete di Cavinato, lancia perciò i piemontesi verso un futuro più che roseo, con vista diretta sulle Final Eight di Coppa Italia ed i play-off scudetto.

Luiz Claudio Costa PC, Lazio: 38 anni e non sentirli. Il giocatore biancoceleste, alla Lazio da tre stagioni, si sta rivelando fondamentale e anche domenica, con la doppietta che ha portato l’inerzia del derby contro il Real Rieti dalla parte degli ospiti, ha confermato la sua classe cristallina.

Rocha Edgar Bertoni, Marca Futsal: dopo un avvio stentato, i bianconeri veneti si sono ripresi alla grande e adesso navigano al quarto posto, a tre sole lunghezze di distacco dalla Luparense terza. Nella vittoria per 5-1 a Verona ottima la prova di Bertoni, due volte in rete e decisivo, all’11’ del primo tempo, per sbloccare definitivamente il risultato dal provvisorio pareggio.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: quotidianopiemontese.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità