Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Top 18esima giornata: Velazquez stende la Lazio

Pubblicato

il

Giornata importante quella disputata nel week-end per il campionato di calcio a 5. La capolista Asti, superando con un secco 3-0 il Cogianco Genzano Futsal, allunga infatti a più dodici in classifica sulla Lazio sconfitta in casa per 2-1 in rimonta dal Montesilvano e avvicinata dalla Luparense, che passa 4-2 nel derby con il Venezia e si porta a sole due lunghezze di margine dal secondo posto.

Successi anche per la Marca Futsal, 10-2 sullo Sport Five Putignano, e per l’Acqua & Sapone Fiderma, che espugna 1-3 il parquet di un Pescara sempre più in crisi e fuori dalla zona play-off in favore del Kaos Futsal, 4-0 contro l’AGSM Verona. Infine, va all’ottimo Real Rieti lo scontro salvezza di giornata: i laziali, in un magico momento di forma, battono 4-2 il Napoli a domicilio e si allontanano ulteriormente dai play-out.

 

Di seguito i tre Top di giornata:

Oscar Osvaldo Velazquez, Montesilvano: con una doppietta, arrivata al 9’21” e al 19’39” della ripresa, il 28enne del Paraguay stende a sorpresa la Lazio seconda e lancia il club abruzzese in sesta posizione. L’obiettivo, adesso, è quello di non mancare il treno per le Final Eight scudetto.

Augusto Dos Santos Kakà, Kaos Futsal: un’altra rete siglata nel 4-0 al Verona e seconda posizione della classifica cannonieri sempre più salda ad un solo gol da Lima. Il giocatore del Kaos, uno dei più costanti della stagione in corso, sogna i play-off a suon di ottime prestazioni.

Mauro Canal, Luparense: doppietta nel 4-2 sulla Franco Gomme Venezia e bottino personale incrementato a quota 15. La Lupa continua a scaldare i motori e cresce giornata dopo giornata: il secondo posto è ad un passo, quando le partite contano attenzione alla Siena del futsal.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: sportfriends.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità