Snowboard
Snowboard: a Mosca Fischnaller tenta il contro-sorpasso
Dopo lo sfortunato nono posto nel PGS di Sochi e l’ancora più rognosa cancellazione del PSL causa temperature troppo elevate, la Coppa del Mondo di Roland Fischnaller riparte da Mosca.
Nella giornata di sabato, infatti, in notturna andrà in scena uno slalom parallelo decisivo per il proseguo della stagione del 33enne azzurro: Andreas Prommegger, apparso fuori forma nelle precedenti uscite, settimana scorsa ha conquistato un successo fondamentale per issarsi al primo posto della classifica generale con 170 punti di vantaggio sull’italiano e adesso è vietato sbagliare.
Con quattro gare al termine della stagione (più il possibile recupero della prova non disputata a Sochi) Fischnaller è ancora in corsa per un titolo che, quest’anno, sembra più che mai alla sua portata e che risulterebbe anche meritato. Dopo la beffa del 2012, in cui si classificò alle spalle dell’austriaco per appena 60 lunghezze, l’alfiere del Bel Paese (che sarà affiancato da Aaron March e Meinard Erlacher) rincorre infatti il primo trionfo complessivo di un’esaltante carriera.
Appuntamento, dunque, di vitale importanza. La cabala è dalla nostra parte: a Mosca nel 2010 vinse March con Fisch terzo, poi nelle successive due stagioni fu sempre il 33enne dell’Esercito ad imporsi. Il traguardo è vicino, adesso contano la classe ed i nervi saldi: l’impresa si può fare.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Getty Images