Snowboard

Snowboard, PGS a Sochi: Fisch solo nono, ne approfitta Prommegger

Pubblicato

il

Alla fine è arrivata la prima grande delusione stagionale anche per Roland Fischnaller, fino ad oggi sempre tra i migliori quattro in Coppa del Mondo tra PGS e PSL. L’azzurro, infatti, nel gigante parallelo di Sochi è uscito agli ottavi di finale contro Rok Marguc nonostante il miglior tempo delle qualifiche e si è dovuto accontentare del nono posto.

Ne ha approfittato così l’austriaco Andreas Prommegger, primo e protagonista del controsorpasso in vetta alla classifica generale proprio ai danni del 32enne di Bressanone: adesso la situazione è di 3560 punti a 3390, ma già il PSL di domani potrebbe ribaltare il tutto. Seconda piazza odierna per l’altro austriaco Ingemar Walder, terzo lo sloveno Rok Flander. Dodicesimo invece Aaron March, mentre Meinhard Erlacher, Christopher Mick ed Edwin Coratti sono stati eliminati in mattinata.

In campo femminile ancora un sorriso biancorosso: successo di Marion Kreiner, prima davanti alla tedesca Amelie Kober ed alla canadese Ariane Lavigne. Tutte out nelle qualifiche le atlete del Bel Paese: 23esima Nadya Ochner, 34esima Andrea Tribus e 40esima Corinna Boccacini.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version