Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Italia, parte il Main Round di qualificazione ad Euro 2014

Pubblicato

il

L’Italia di calcio a 5, dopo il bronzo mondiale dello scorso autunno e le recenti amichevoli contro Repubblica Ceca e Portogallo, si appresta a ricominciare gli impegni ufficiali in ottica Euro 2014 con il Main Round in terra pugliese.

Gli azzurri, infatti, sfideranno infatti tra domani e sabato Finlandia, Montenegro ed Ungheria: obiettivo qualificazione alla rassegna continentale in programma in Belgio tra una stagione. Qui i convocati dal c.t. Roberto Menichelli, lista destinata a diminuire fino a diventare di quattordici elementi al termine dell’allenamento pomeridiano. Ecco inoltre quanto dichiarato nei giorni scorsi dal tecnico alla stampa: “E’ l’impegno più importante della stagione, perché ci consentirebbe di raggiungere la fase finale. L’intenzione è quella di vincere e abbinare al risultato anche uno spettacolo di livello. Le avversarie? Affrontiamole una alla volta, a cominciare dalla Finlandia. Se prendiamo il ranking siamo i favoriti ma le partite vanno giocate e le tre squadre ci metteranno in difficoltà. Saranno partite complesse, in cui i giocatori dovranno tirare fuori la massima determinazione. Con l’Ungheria, invece, abbiamo precedenti favorevoli, ma la loro squadra è composta dal blocco del Gyor che in Futsal Cup ha battuto la Luparense campione d’Italia. Buon motivo, questo, per evitare di sottovalutarla. Il Montenegro, infine, lo conosciamo poco e solo giocando al massimo possiamo sentirci al riparo da brutte sorprese. Insomma, la pressione ce l’abbiamo noi, ma ce la teniamo stretta”.

Le sfide saranno trasmesse in diretta su RaiSport 2 e Olimpiazzurra vi terrà aggiornati sui risultati della selezione tricolore. 

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità