Calcio

Champions League: Juventus-Celtic 2-0, le pagelle

Pubblicato

il

La Juventus vola ai quarti di finale di Champions League superando per 2-0 il Celtic: decidono Matri e Quagliarella con una rete per tempo. Ecco le pagelle:

 

JUVENTUS (3-5-2)

Buffon, 7: quando è chiamato in causa è magnifico per agilità e carisma. Si conferma in un gran periodo di forma, Prandelli sorride.

Barzagli, 6.5: dalle sue parti non si passa, è ottimo negli anticipi e fa valere il fisico.

Marrone, 6: Conte prosegue nell’esperimento da difensore centrale e lui, piano piano, migliora sempre più. Interessante in ottica Under 21 per gli Europei di Israele.

Bonucci, 6: dalle sue parti il Celtic tenta di spingere, specialmente all’inizio, ma l’ex barese fa buona guardia.

Padoin, 5.5: partita non eccezionale quella dell’ex atalantino, spesso assente in fase offensiva. Nel finale paga anche un po’ la stanchezza: da rivedere.

Vidal, 6.5: solita partita di sostanza, riesce ad evitare l’ammonizione (era diffidato) e regala a Quagliarella l’assist del 2-0. Dal 66′ Isla, 6: deve dimostrare di valere tutti i soldi spesi in estate ma dal momento del suo ingresso i bianconeri controllano il match e lo addormentano. Avrà altre occasioni.

Pirlo, 6: partita anonima fino al momento del grande lancio che permette a Vidal di servire Quagliarella a porta libera per il raddoppio. Con i quarti arriveranno le ‘sue’ vere serate. Dal 68′ Giaccherini, sv.

Pogba, 6.5: ulteriore conferma della sua strepitosa classe, ha imparato a non cercare l’eccesso e svolge alla perfezione il compito assegnatogli dall’allenatore. Non perde un pallone ed i crampi finali dimostrano tutti i chilometri percorsi per la causa della Vecchia Signora.

Peluso, 6: dopo l’ottima prova di Napoli, un’altra prestazione pulita in entrambe le fasi. Dal 58′ Asamoah, 6: entra e lotta per tenere lontani gli scozzesi dalla propria area di rigore.

Matri, 7: gol da bomber vero, per cercare di riconquistare il posto da titolare in campionato, e tanto lavoro sporco per tenere su la squadra. Esempio limpido di quanto sia appagante giocare con il cuore e per i compagni.

Quagliarella, 7: come il collega Matri, la rete serve più che per il risultato odierno per scombussolare le gerarchie nella testa di Conte. E se la Juventus è tra le prime otto d’Europa, va ricordato, è anche merito della sua doppietta al Chelsea.

Conte, 6.5: non rischia i diffidati (escluso Vidal) e vince comodamente senza otto titolari. Fino a dove può arrivare questa formazione?

 

 

CELTIC (4-5-1): Forster 5.5; Matthews 5.5 (dal 52′ Forrest 6), Wilson 5.5, Wanyama 6.5 (dal 46′ Ambrose 5.5), Izaguirre 6; Samaras 6.5, Kayal 6, Ledley 5.5, Mulgrew 5.5, Commons 6; Hooper 5. All.: Lennon 5.5

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: badamgia.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version