Snowboard

Rammarico Fischnaller, cancellato il PGS di Sierra Nevada: sfuma il sogno CdM

Pubblicato

il

E’ sfumato all’ultima gara, neanche iniziata, il sogno di Roland Fischnaller di conquistare la Coppa del Mondo di snowboard. A Sierra Nevada, a causa delle temperature elevate degli ultimi giorni, è stato infatti cancellato il gigante parallelo in programma per oggi e, dunque, l’austriaco Andreas Prommegger ha mantenuto immutato il distacco di 580 punti sull’azzurro in vetta alla classifica.

Grande rammarico per il 32enne di Bressanone, sempre tra i migliori quattro ad eccezione di Sochi e La Molina ed assoluto protagonista anche ai Mondiali di Stoneham con un argento ed un bronzo. Purtroppo, però, per il secondo anno di fila la Dea Bendata ha voltato le spalle all’atleta dell’Esercito che, anche in virtù dell’annullamento del PSL in Russia a metà febbraio, non è riuscito a conquistare i punti necessari per scavalcare il rivale e si è dovuto accontentare del successo nella graduatoria di specialità dello slalom.

Nella mattinata odierna non si sono disputate nemmeno le qualifiche dello snowboardcross e la situazione in terra iberica è a rischio. La pista è in condizioni orribili e il caldo sembra non dare tregua agli organizzatori dell’ultima settimana della Coppa del Mondo 2012-2013: si ritenterà domani, per disputare almeno la gara?

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version