Snowboard

Snowboard: week-end fondamentale per Fischnaller, Visintin e Moioli

Pubblicato

il

Si avvicina la fine della stagione degli sport invernali e la lotta per conquistare le varie Coppe del Mondo di snowboard entra nel vivo, più agguerrita che mai.

Il prossimo fine settimana, dunque, sarà ricco di impegni fondamentali per i colori azzurri. Si parte, in ordine di importanza, con il gigante parallelo di sabato a La Molina (Spagna), dove Roland Fischnaller è chiamato a difendere i 130 punti di vantaggio su Andreas Prommegger a due sole gare dal termine. Per il 32enne di Bressanone, che ai Mondiali di fine gennaio a Stoneham ha conquistato due medaglie, si tratta di un’occasione vitale per archiviare la pratica già primae dell’appuntamento finale, ma la sensazione è che il duello sia ancora apertissimo. Oltre a Fisch, di scena in terra iberica anche Aaron March, Meinhard Erlacher e Corinna Boccacini.

Occhi puntati anche a Veysonnaz, in Svizzera, dove si svolgeranno due prove di snowboardcross. Dopo le classiche qualifiche di venerdì e la fase finale dell’individuale di sabato, infatti, domenica ci sarà il team event. In questo caso, sorvegliati speciali Omar Visintin e la giovanissima Michela Moioli, entrambi attualmente sul gradino più basso del podio della generale e in cerca di importanti conferme nella penultima uscita. La spedizione tricolore sarà composta anche da Fabio Cordi, Emanuel Perathoner, Michele Godino, Tommaso Leoni, Alberto Schivon, Luca Matteotti e Raffaella Brutto.

Infine, a Spindleruv Mlyn (Repubblica Ceca), appuntamento venerdì e sabato con lo slopestyle. Questi gli azzurri convocati: Valentina Barengo, Giorgio Ciancaleoni, Nicola Dioli, Marco Donzelli, Marco Grigis, Simon Gruber, Kevin Kok e Manuel Pietropoli.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version