Seguici su

Snowboard

Snowboard: Brutto quarta nel cross, Fischnaller out in PGS

Pubblicato

il

Grande rammarico per Roland Fischnaller al termine del penultimo gigante parallelo della stagione in programma a La Molina, in Spagna. L’azzurro, primo in mattinata, è uscito agli ottavi di finale contro il 38enne Siegfried Grabner e ha dunque ceduto la vetta della classifica al vincitore odierno Andreas Prommegger, nuovo pettorale giallo con poco meno di 600 lunghezze sul 32enne di Bressanone ad un solo PGS dal termine. Fra le donne, invece, trionfo della tedesca Anke Karstens, con Corinna Boccacini eliminata nelle qualifiche del mattino.

Buon quarto posto per Raffaella Brutto nel cross a Veysonnaz, in Svizzera. L’atleta azzurra, nella gara vinta dalla francese Nelly Loccoz Moenne davanti a Dominique Maltais (Canada) e Eva Samkova (Rep. Ceca), ha chiuso ai piedi del podio precedendo la compagna Michela Moioli, sesta e adesso quarta nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Delusione invece in campo maschile, nel quale ha esultato il polacco Mateusz Ligocki. Il migliore degli italiani è stato Tommaso Leoni, dodicesimo e squalificato in semifinale, davanti a Luca Matteotti 13esimo ed Emanuel Perathoner 14esimo. Omar Visintin, invece, si è classificato solo 30esimo e ha dunque perso la terza piazza in graduatoria, scivolando quinto a 70 punti dal podio. Rispettivamente 35esimo e 41esimo Michele Godino e Fabio Cordi.

Nello slopestyle di Spindleruv Mlyn, infine, Simon Gruber e Marco Grigis non sono andati oltre il 19esimo ed il 20esimo posto in semifinale e non sono riusciti a strappare il pass per l’atto conclusivo. Successi per la finlandese Enni Rukajarvi e per il norvegese Torstein Horgmo.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità