Calcio

Under 21, l’Italia vola con Immobile e Insigne: 2-0 alla Russia

Pubblicato

il

Devis Mangia e l’Under 21 continuano il proprio processo di crescita ed avvicinamento agli Europei di giugno e superano in amichevole al ‘Tombolato’ di Cittadella la Russia per 2-0.

Schierati con il solito 4-4-2, gli azzurrini partono alla grande e dopo otto minuti sono già in vantaggio: un convincente Gabbiadini dialoga con Immobile e la punta del Genoa scarica di destro alle spalle del portiere. Ancora Manolo, in grande spolvero nel suo ex stadio, sfiora il raddoppio colpendo il palo con un mancino da fuori, mentre Insigne – largo a sinistra – non punge. In difesa, invece, prova positiva di capitan Caldirola e del centrale del Verona scuola Inter Bianchetti. La prima frazione di gioco si conclude dunque sull’1-0 e l’Italia vanta addirittura altre due limpide occasioni per gonfiare la rete.

La ripresa comincia allo stesso modo dei primi quarantacinque minuti, Gabbiadini sfiora il gol e, dopo le classiche girandole di sostituzioni per entrambi i tecnici, è Insigne a chiudere il match capitalizzando di testa una splendida occasione corale. Prestazione, perciò, più che positiva per i ragazzi dell’ex allenatore del Palermo, costretto a rinunciare per infortunio agli attesi Zaza e Santon ma comunque alla guida di un attacco di categoria superiore.

Martedì si replica con l’Ucraina a Bassano del Grappa: obiettivo proseguire sulla (perfetta) strada già intrapresa verso Israele e un futuro denso di soddisfazioni.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version