Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Top&Flop 24esimo turno: Leggiero infiamma il derby abruzzese

Pubblicato

il

Tutto deciso, o quasi, in vista dei play-off del campionato di calcio a 5. Nella 24esima giornata, infatti, vincono tutte le big e adesso saranno decisivi gli ultimi due turni per definire la griglia della post-season (play-out compresi) e, soprattutto, l’ottava squadra partecipante.

Sì, perché l’Asti riapre il discorso salvezza superando per 4-1 la Franco Gomme Venezia e aiutando l’AGSM Verona, che con il 14-1 sul Putignano Sport Five si riporta a meno due dai cugini. Tutto invariato anche per la lotta al secondo posto, con Lazio e Cogianco Genzano Futsal che restano distanziate di un punto dopo le vittorie rispettivamente su Kaos e Real Rieti. Preserva il quarto posto la Luparense, corsara di misura sul campo dell’Acqua & Sapone Fiderma sesta, mentre la Marca Futsal è sempre quinta dopo l’8-2 inflitto al Napoli.

Accesissima, dunque, la corsa all’ottavo posto, l’ultimo valido per i play-off: riapre i giochi il Pescara, che fa suo con il punteggio di 6-3 il derby contro il Montesilvano e accorcia a meno tre sui cugini. Il finale, perciò, si appresta infuocato in Abruzzo.

 

Di seguito i Top&Flop del turno appena trascorso.

TOP

Luca Leggiero, Pescara: in grande spolvero con la Nazionale al Main Round pugliese, il 29enne abruzzese regola il Montesilvano con una doppietta fondamentale e permette ai biancoazzurri di sognare ancora i play-off.

Giovani Beltrame Pedotti, Luparense: gol importantissimo quello messo a segno dall’ex Bisceglie a Fiderma, poiché permette alla Lupa di mantenere la quarta posizione in classifica. Quando il match conta, lui c’è sempre.

 

FLOP

Montesilvano: perde malamente il derby e adesso dovrà vivere due settimane di passione per mantenere l’ottava posizione dall’attacco del Pescara. Il calendario non è dei migliori (Acqua & Sapone e Cogianco Genzano Futsal), ma non centrare i plat-off sarebbe veramente clamoroso.

Sport Five Putignano: 213 gol subiti in stagione, zero punti all’attivo. Basta questo per commentare l’incommentabile annata dei baresi.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ilpallonaro.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità