Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, Top&Flop ultima giornata: Nicolodi regala i play-off al Pescara
Termina la regular season di calcio a 5 con il Pescara che, in virtù del 2-2 di sabato contro la Lazio, conquista ai danni del Montesilvano l’ottava piazza e vola ai play-off beffando proprio i rivali in virtù della classifica avulsa. Non basta, infatti, uno strepitoso 5-5 in extremis sul campo della Cogianco Genzano ai biancoazzurri di mister Ricci per centrare il risultato sperato: festeggiano i cugini, autori di una rimonta pazzesca nelle ultime settimane.
Posizioni invariate anche in testa, con l’Asti che chiude a 66 punti asfaltando 8-1 lo Sport Five Putignano, e per Marca Futsal, Acqua & Saponde Fiderma e Kaos, rispettivamente quinta, sesta e settima. I veneti regolano 6-0 la Franco Gomme Venezia (che si giocherà i play-out contro il Napoli), i nerazzurri cedono in casa per 3-1 al Real Rieti ed i felsinei superano 2-1 i partenopei. Ribaltone invece per le posizioni d’onore: sorride la Luparese, che chiude seconda grazie ai pareggi di Lazio e Cogianco espugnando per 5-1 il parquet dell’AGSM Verona.
Di seguito i consueti Top&Flop dell’ultimo turno:
TOP
Douglas Nicolodi, Pescara: gol tanto splendido quanto fondamentale quello messo a segno contro la Lazio per il definitivo 2-2. In inferiorità numerica causa espulsione, il 25enne pescarese ruba palla in difesa, ara la fascia in solitaria ed insacca di punta mancina lanciando i biancoazzurri ai play-off.
L’esperienza della Luparense: i veneti tanto criticati per mancanza di continuità durante questa stagione chiudono secondi grazie ad un finale di cuore ed esperienza e adesso si apprestano a vivere da protagonisti i play-off, sognando un incredibile Triplete dopo Supercoppa e Coppa Italia.
FLOP
Cogianco Genzano Futsal: la formazione di Musti si inceppa sul più bello, facendosi recuperare un vantaggio di 5-3 in due minuti dal Montesilvano (rimonta inoltre inutile per gli abruzzesi) e scivola al quarto posto in graduatoria. E adesso il calendario diviene complicato.
Acqua & Sapone Fiderma: crollo imprevisto contro un Real Rieti senza alcuna velleità di classifica e gli abruzzesi partiranno dalla complicata sfida contro la Lazio.
Questo il programma completo della post season:
PLAY-OFF
QUARTI DI FINALE (4-9-ev-11 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
8 ) PESCARA-1) ASTI (A)
5) MARCA FUTSAL-4) COGIANCO GENZANO (B)
6) ACQUA&SAPONE FIDERMA-3) LAZIO (C)
7) KAOS FUTSAL-2) ALTER EGO LUPARENSE (D)
SEMIFINALI (17-22-ev.24 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE B-VINCENTE A (X)
VINCENTE C-VINCENTE D (Y)
FINALE (31 maggio-5-7-ev.12-ev.14 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE X-VINCENTE Y
PLAY-OUT (4-11 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)
FRANCO GOMME VENEZIA-NAPOLI
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: abruzzonews24.com