Calcio
Calcio, Prandelli: “Nessun esperimento contro la Repubblica Ceca”
Cesare Prandelli, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del ritiro della nazionale prima dei match contro San Marino e Repubblica Ceca e della partenza per la Confederations Cup.
Queste le parole del c.t. azzurro, riportate da Tuttomercatoweb.com “Vorrei iniziare questa nuova avventura con l’attenzione e il piglio giusto, consapevoli che siamo al termine di una stagione difficile, ma sono convinto che la maglia azzurra regali motivazioni nuove. Proprio per questo fino al 7 giugno voglio solo pensare alla gara contro la Repubblica Ceca che è valida per la qualificazione al Mondiale. E’ l’obiettivo primario perché ci porterebbe ad affrontare le gare successive con una situazione difficile. È una gara insidiosa e non si può pensare ad altro. Non farò neanche alcun tipo di esperimento. Pirlo? È un punto di riferimento. È una gioia vederlo in Nazionale. Se avremo la necessità di recuperarlo faremo un lavoro apposito. Quando si è stanchi ma si hanno le motivazioni si lavora comunque bene. Sau lo abbiamo seguito per diverse partite. E’ un attaccante moderno che si può utilizzare in più ruoli con tecnica e velocità. E’ uno dei quei giocatori che fanno le fortune degli allenatori”.
Inoltre, l’ex tecnico della Fiorentina ha chiarito la posizione dell’Italia circa il tweet di Osvaldo nei confronti di Andreazzoli (decisamente polemico dopo la sconfitta nel derby, ndr): “Non commento. Preferisco farlo in maniera seria. Ripeto, prima voglio confrontarmi e poi prenderò una decisione. Voglio prendermi del tempo per parlare con i dirigenti della Roma e capire davvero cosa è successo. Non ho visto cosa è successo e devo capire parlando con loro. Se dovessimo prendere un provvedimento lo faremo”.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Claudio Villa/Getty Images